News e Cronaca

Twitter e Facebook, i più diffusi e popolari tweet e post del 2013

Ecco alcuni dei tweet e dei post che hanno caratterizzato questo 2013 sui due social network più noti al mondo: Twitter e Facebook

Ed anche questo 2013 sta per volgere al termine; sembra iniziato ieri, eppure è quasi finito. Cosa resterà di questo 2013? Perché, proprio come cantava Raf in “Cosa resterà degli anni ’80“, gli “anni come giorni volati via… afferrati, già scivolati via…“. ITespresso ha fatto un bilancio di questo ultimo anno, tramite i tweet ed i post dei due social network più famosi, utilizzati ed amati del mondo: Twitter e Facebook.
Quali sono gli eventi clou del 2013, stando alle statistiche di Twitter? L’arrivo di Papa Francesco, le elezioni politiche – in diversi paesi del mondo – la nascita del futuro erede al trono dell’Inghilterra e, per finire, la tragica morte di Nelson Mandela; tutti temi molto discussi nel 2013. In Italia, nello specifico, sono sul podio la tragedia di Lampedusa, le elezioni politiche e Mario Balotelli.

Per quanto riguarda, invece, Facebooksocial network che vanta più di 1 miliardo di utenti – al primo posto, si piazzano Benedetto XVI con le sue dimissioni e l’elezione di Papa Francesco; a seguire le elezioni politiche – avvenute in diverse parti del mondo, compreso il nostro paese, per l’appunto – la nascita del “royal baby” – futuro erede al trono inglese, che si piazza al terzo posto – ed anche la morte di Margaret Thatcher; infine, al decimo posto, compare Nelson Mandela, che ci ha lasciati da pochissimo. In Italia, i topic più discussi sono stati il drammatico naufragio di Lampedusa, le elezioni politiche e Mario Balotelli; mentre il cosiddetto “royal baby” si è aggiudicato il quarto posto, proprio davanti alle morti di Margherita Hack e Giulio Andreotti, al meteorite, all’aumento dell’IVA, alle dimissioni di Benedetto XVI ed alla Costa Concordia.

Piccola curiosità: pare che gli utenti italiani amino parlare soprattutto di viaggi ed amore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.