Sciopero dei forconi, aggiornamenti di oggi 12 dicembre 2013: bloccate frontiere a Ventimiglia


Lo sciopero dei forconi va avanti, e con oggi 12 dicembre 2013 siamo ormai al quarto giorno di protesta. Vediamo tutti gli aggiornamenti. Ora i forconi e chi li appoggia prendono di mira le frontiere a Ventimiglia. Dalla Liguria arrivano le segnalazioni dei primi disagi. A quanto pare vi sarà una manifestazione di protesta con i frontaliri, commercianti e studenti. La statale Aurelia è stata bloccata da un gruppo di manifestanti con alcune auto, rendendo praticamente impossibile giungere alle frontiere.

Lo sciopero dei forconi di oggi 12 dicembre 2013 si sposterà anche verso l’autostrada A10, come annunciato dagli stessi manifestanti.

La situazione preoccupa il ministro dell’Interno Angelino Alfano, che oggi farà il punto della situazione alla Camera. In questa sede nella giornata di ieri è stato detto che si “metterà tutta la forza necessaria” al fine di contrastare i manifestanti violenti e gli estremisti.

Per quanto riguarda Roma, il sindaco Ignazio Marino si dice preoccupato. Infatti lo sciopero dei forconi sfocerà nella prossima settimana in una grande manifestazione proprio nella Capitale d’Italia. Ma Marino precisa di non essere preoccupato per i manifestanti facenti riferimento al Movimento dei forconi, che protestano in maniera legittima il profondo disagio economico che sta colpendo l’Italia. Il sindaco teme per eventuali infiltrazioni di persone violente, cosa che spesso accade in manifestazioni di questo tipo.


Insomma, i disagi continuano per lo sciopero dei forconi in tutta Italia, che non sembrano avere la minima intenzione di fermarsi. Le loro rivendicazioni sono quelle di tutti gli italiani che vogliono un futuro migliore e non possono averlo a causa di una politica che fa acqua da tutte le parti, incentrata solo su se stessa. Si attendono gli altri aggiornamenti di oggi 12 dicembre 2013 sulla situazione concernente lo sciopero dei forconi città per città. Che ne pensate? Siete pro o contro queste proteste?


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

1 commento per “Sciopero dei forconi, aggiornamenti di oggi 12 dicembre 2013: bloccate frontiere a Ventimiglia”

  1. 12 Dicembre 2013

    […] i forconi continuano a protestare, e la figura di Giorgio Napolitano, in qualità di presidente della […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close