Attualità Italiana

Sciopero dei trasporti 16 dicembre 2013 in tempo reale: città per città

Oggi, 16 dicembre 2013, è in atto lo sciopero dei trasporti pubblici di quattro ore in tutta Italia. Ecco come si svolgerà nelle varie città


Disagi in tutta Italia per lo sciopero dei trasporti pubblici di oggi, 16 dicembre 2013. Lo sciopero è stato indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri e Faisa e durerà 4 ore. Si protesta per il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti. Lo sciopero di oggi si svolgerà in orari e modalità differenti da città in città. Nel frattempo, pare che i sindacati siano stati convocati per mercoledì al ministero dei Trasporti. Ma vediamo meglio come si svolgerà lo sciopero dei trasporti pubblici di oggi nelle principali città italiane.Sciopero dei trasporti Roma – Lo sciopero dei trasporti pubblici è previsto dalle 8,30 alle 12,30. Non sono garantite, pertanto, le corse della metropolitana, tram e bus.  In sciopero anche le ferrovie locali dalle 8,30 alle 12,30 sulle tratte Roma-Civita Castellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Giardinetti. La protesta coinvolgerà anche le linee gestite da Roma Tpl, gli addetti al controllo dei biglietti e i dipendenti delle biglietterie.

Sciopero dei trasporti Torino – Giorno di protesta a Torino anche per i dipendenti della Gtt contro la cessione del 49% delle quote pubbliche a privati. Lo sciopero dei trasporti è previsto dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 a fine servizio. Per quanto riguarda le linee extraurbane ed il servizio ferroviario Gtt le fasce protette garantite sono alle 8 del mattino e dalle 14,30 alle 17,30.

Sciopero dei trasporti Milano – A Milano i trasporti pubblici resteranno fermi dalle 8,45 alle 12,45. Anche le ferrovie Trenord sono in sciopero dalle 9 alle 13, sulle linee: Milano-Saronno-Como, Milano-Saronno-Novara, Milano-Saronno-Laveno, Milano-Asso, Brescia-Iseo-Edolo, Saronno-Seregno, suburbana Milano-Seveso con Mariano e Camnago, suburbana Milano-Saronno.

Sciopero dei trasporti Genova – Lo sciopero dei trasporti è previsto dalle 11,30 alle 15,30, per quanto riguarda il personale viaggiante. Il restante personale sarà fermo nella seconda parte del turno se operante su turno intermedio, e dalle ore 11,30 alle ore 15,30 se operante su turno unico. Il servizio è garantito in ogni caso per i portatori di handicap.

Sciopero dei trasporti Bologna – Bus in sciopero dalle 10,00 alle 14,00.  Le ferrovie, invece, dalle 9,00 alle 13,00.

Sciopero dei trasporti FirenzeA Firenze lo sciopero si svolgerà dalle 17,00 alle 21,00.

Sciopero dei trasporti Napoli – Bus fermi dalle 9,00 alle 13,00. Il servizio riprenderà 30 minuti dopo il termine dello sciopero.

Sciopero dei trasporti Palermo – I trasporti pubblici resteranno fermi dalle 9,30 alle 13,30. In sciopero anche autisti e operatori degli sportelli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.