Attualità Italiana

Papa Francesco festeggia il compleanno con i clochard

Papa Francesco festeggia il suo compleanno invitando quattro clochard a messa e a colazione. Oggi compie 77 anni


Oggi è il compleanno di Papa Francesco che compie 77 anni. E il Pontefice buono, della gente, stupisce anche in questa data e festeggia con i clochard. Si tratta di quattro senza tetto che vivono nelle vicinanze del Vaticano. I clochard hanno partecipato alla messa del Papa che si è tenuta a Santa Marta, ma non solo, perché Papa Francesco ha voluto condividere con loro anche la colazione che ne è seguita, e proprio nel giorno del suo compleanno. E’ stato l’elemosiniere monsignor Konrad Krajewski a presentare i quattro clochard a Papa Francesco.

Inoltre Papa Francesco ha richiesto la partecipazione alla messa mattutina del personale della Domus Santa Marta, così da creare un clima familiare. Nel corso dell’omelia ha citato alcuni dipendenti presenti. A celebrare la messa con il Papa c’era anche il cardinal Angelo Sodano, decano del Collegio cardinalizio, in rappresentanza di esso. Papa Francesco non si smentisce neanche stavolta, e ha avuto cura di salutare tutti di persona. A seguito della messa si è tenuta la colazione presso il refettorio.

Insomma, festeggiamenti sobri per il compleanno di Papa Francesco, che ha ricevuto molti messaggi di auguri. Il Papa della gente si mostra anche questa volta attento ai più poveri, e lo fa invitando sia a messa che a colazione quattro clochard. Già negli scorsi giorni il Pontefice aveva avuto parole attente per i senza tetto, in occasione della morte di uno di loro nelle vicinanze di San Pietro. In quell’occasione si diceva rammaricato per il fatto che la morte del clochard non avesse fatto rumore, e questa volta è lui stesso a dare importanza a queste persone che vivono in difficoltà, al freddo, invitandole nel giorno del suo compleanno a messa e per la colazione.

Un gesto davvero molto bello, che piacerà tantissimo a tutte le persone che amano Papa Francesco dal momento in cui ha assunto questo importantissimo ruolo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.