Attualità Italiana

Sciopero forconi a Roma, inizia la protesta: aggiornamenti di oggi 18 dicembre 2013

I manifestanti sono arrivati oggi a Roma, in vista della manifestazione dei forconi e non contro la politica. Ecco gli aggiornamenti del 18 dicembre 2013


E’ dall’inizio dello sciopero dei forconi in tutta Italia che si attende la giornata di oggi 18 dicembre 2013 a Roma. E’ infatti proprio in questa data che i forconi hanno annunciato una protesta nella Capitale d’Italia. Vediamo gli aggiornamenti su cosa sta succedendo a Roma. La città è blindata e si temono infiltrazioni violente. Per il momento la situazione sembra tranquilla. Sono arrivate migliaia di persone provenienti da molte città italiane per aderire alla protesta contro la politica “Tutti a casa“. Non solo forconi quindi, ma gente esausta di una classe politica inefficiente e incentrata solo sul proprio benessere.

E così, come annunciato, forconi e molte altre persone sono giunte a Roma per le ore 15. La Capitale si è preparata al peggio, e ci sono moltissimi gli agenti con il compito di mantenere l’ordine pubblico.

La manifestazione dello sciopero dei forconi ha avuto inizio quindi alle ore 15. In piazza del Popolo sono presenti circa mille persone. A sostenere la protesta di oggi 18 dicembre 2013 a Roma è l’ala dura dei Forconi, quella di Danilo Calvani. Al momento la situazione è sotto controllo e i manifestanti, forconi e non, cantano slogan contro la politica, il governo. Si sventolano bandiere italiane. E’ l’Italia che c’è, che non si arrende e vuole cambiare le cose. Molte le persone giunte da tutta Italia, dalla Toscana alla Calabria.

Riguardo lo sciopero dei forconi il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, invita i politici ad ascoltare le ragioni delle persone che protestano, che sono quelle di tutto il popolo italiano: “Soprattutto le istituzioni politiche devono ascoltare il grido di dolore della piazza, un disagio che è reale nella nostra società“.

Questa è secondo gli ultimi aggiornamenti la situazione a Roma oggi 18 dicembre 2013. Non si registrano particolari problemi o violenze. La protesta dei forconi va avanti. “Tutti a casa”, gridano i forconi e non solo, rappresentando al meglio il pensiero dell’Italia intera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.