Attualità Italiana

La tempesta di Natale mette in ginocchio l’Italia: il maltempo ancora per ore

La tempesta di Natale ha colpito l'Italia: ecco le previsioni meteo per le prossime ore


Ci avevano avvisato, Babbo Natale non aveva nel suo sacco sole a catinelle, è già bastato Checco Zalone. La tempesta di Natale ha messo in ginocchio l’intera Italia da Nord a Sud. Nelle prime ore del 25 dicembre è stato in particolare tutto il Nord Italia a risentire delle forti piogge ma la perturbazione si sta spostando in modo rapido e veloce anche al Sud. Nelle prossime ore è prevista ancora pioggia. Oggi tutta l’Italia sarà colpita da maltempo ma nelle prossime ore si cambia: sole al Nord mentre al Sud ancora residui di pioggia. Vediamo cosa è successo nelle ultime ore e cosa succederà i prossimi giorni.

Il maltempo mette in ginocchio la Liguria- L’intensificarsi della “Christmas storm” ha portato vento fino a 100 km/h e forte pioggia. Durante la notte sono caduti circa 300 mm d’acqua nel Genovese e 158 nel Savonese dove il fiume Centa è a rischio esondazione. Per questo motivo è stato chiuso il ponte. A Chiavari è esondato l’Entella in tre diversi punti.

Il maltempo colpisce la Lombardia- Frane e smottamenti a causa della pioggia in particolare al nord della Lombardia. I vigili del fuoco sono stati chiamati a un Natale all’insegna del lavoro. In particolare il maltempo ha colpito la zona di Lecco. Nel comasco invece diverse le persone rimaste intrappolate nelle loro abitazioni o nelle auto. La forte pioggia ha provocato anche disagi per quello che riguarda lo spostamento con i mezzi di trasporto, in particolare le linee ferroviarie.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni parlano di un miglioramento al Nord mentre al Sud ci saranno ancora delle precipitazioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.