Attualità Italiana

Papa Francesco e Twitter: ha undici milioni di follower

Papa Francesco ha moltissimi followers sul social network Twitter: ben undici milioni di persone


Papa Francesco ha undici milioni di follower su Twitter. Bergoglio ha moltissimi consensi in tutto il mondo grazie al suo modo di parlare colloquiale e affettuoso. Ogni giorno stupisce tutti, fedeli e non, con i suoi gesti inaspettati e ricchi di umanità. E Papa Francesco piace davvero tanto. Nell’era dei social network anche lui ha il suo account su Twitter, @Pontifex, che riscuote davvero moltissimi consensi in tutto il Pianeta.

E così il Papa della gente ha undici milioni di follower sull’account di Twitter, i quali parlano nove lingue diverse. Lo seguono, e lui lascia messaggi di fede in maniera non convenzionale. Niente libri in questo caso, niente piazze piene di cristiani. La piazza diventa il web, il luogo privilegiato per far arrivare la parola di Dio davvero ovunque. E così nella giornata di ieri Papa Francesco ha twittato: “Davanti al Presepe, preghiamo in modo speciale per quanti soffrono persecuzione a motivo della fede“. Ma quanti sono i follower divisi per ogni zona del mondo? Quelli in lingua spagnola sono circa 4.415.526, in portoghese 909.450, in inglese 3.441.090, in italiano 1.388.536, in latino 195.523, in francese 224.069, in tedesco 163.179, in polacco 158.764, in arabo 103.920.

Insomma, sono davvero tanti. A dimostrazione anche di come la Chiesa stia evolvendo grazie a Papa Francesco che sta portando una ventata di novità in un’istituzione generalmente statuaria come il Papato. A Papa Francesco non importa del lusso, delle belle auto, delle croci e altri oggetti d’oro. Quello che interessa a Bergoglio è la purezza della fede, dei cristiani che si comportano bene nella vita come in Chiesa. Chiede realtà dei sentimenti Papa Francesco, aiuta i disagiati e i malati e dà loro grandissima attenzione. Un Papa così non poteva di certo non cinguettare insieme alla gente su Twitter. E così il messaggio cristiano attraversa tutti i continenti grazie alla rete. Cosa ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.