Attualità Italiana

Papa Francesco incontra Benedetto XVI per Natale (FOTO)

Per la prima volta nella storia due Papi sono insieme per il Natale. Papa Francesco ha incontrato Benedetto XVI e si sono scambiati gli auguri. Ecco le foto


Papa Francesco incontra Papa Benedetto XVI per il Natale. Si tratta di un evento assolutamente unico nella storia, perché per la prima volta due Papi sono insieme per celebrare il Natale. Uno dei due è in carica mentre l’altro è emerito. L’incontro tra Papa Francesco e Benedetto XVI è stato molto tenero e cordiale. L’ “ex” Papa Ratzinger è arrivato munito di bastone, a dimostrazione dei problemi di salute che gli impedivano di portare a termine il suo ruolo. Potete vederli in foto nella gallery sottostante.

L’incontro tra Papa Francesco e Benedetto XVI è avvenuto su richiesta di Bergoglio, che si è così recato presso il monastero Mater Ecclesiae. Qui Ratzinger vive da quando ha lasciato il ruolo di Papa. Il tutto per scambiare tra loro gli auguri di Natale. Il tanto amato Papa Francesco nel pomeriggio di ieri è così andato dal “collega”, per un incontro che ha dell’incredibile perché per la prima volta due Papi figurano insieme per il Natale. Benedetto XVI dal canto suo lo ha accolto con un bel sorriso, con lui c’era il suo ex segretario, monsignor Georg Gaeswine. Li possiamo vedere insieme nelle foto. A seguito dello scambio di saluti, con un abbraccio, Papa Francesco e Benedetto XVI hanno pregato insieme nella cappella che si trova nel monastero. E’ seguito un incontro privato durato più o meno mezz’ora. Non si conoscono gli argomenti trattati dai Papi nel corso di questo colloquio.

Un incontro ricco di significato quello tra Papa Francesco e Benedetto XVI, i quali cordialmente e con affetto si sono scambiati auguri e pensieri per l’imminente Natale. Bellissime le foto dei due che mostrano quanta stima e rispetto provino l’uno per l’altro. E poi non capita di certo tutti i giorni di vedere due Papi a confronto, e si tratta di un caso davvero speciale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.