Attualità Italiana

Roma: fotografa artisti di strada senza lasciare soldi, aggredito

Lo spiacevole episodio è accaduto a un turista novarese lungo via dei Fori Imperiali. Tre persone sono state arrestate per tentata estorsione


Domenica ‘sfortunata’ per un turista novarese, di 39 anni, che si trovava a Roma per una gita fuori a coronamento delle vacanze natalizie. L’uomo è stato aggredito da tre persone di origini bengalesi su un marciapiede della centralissima via dei Fori Imperiali. A causare l’aggressione è stato un episodio che ha dell’incredibile e che riporta al centro dell’attenzione il tema sicurezza nella Capitale, dove specialmente negli ultimi tempi è aumentato il numero di episodi di microcriminalità.
Il turista si era soffermato ad ammirare alcuni artisti di strada e ha scattato qualche fotografia, senza lasciare alcuna ricompensa in denaro. A quel punto alcuni amici degli artisti, che stavano lì attorno, hanno avvicinato il 39enne e gli hanno intimato, minacciandolo, di lasciare loro qualche euro per il ‘servizio’ ricevuto. Ma proprio in quel momento, da lì, passava una pattuglia dei carabinieri che accortisi che qualcosa non andava si sono avvicinati all’uomo. Il turista ha raccontato ai militari quanto era accaduto, indicando i responsabili dell’aggressione.
Nel frattempo, però, alcuni dei malviventi si erano prontamente dileguati tra la folla. I carabinieri sono riusciti a fermare tre persone, due ventenni e un diciassettenne, che sono state arrestate con l’accusa di tentata estorsione. Mentre i due maggiorenni sono stati accompagnati nel carcere di Regina Coeli, il 17enne è stato portato nel centro di Prima accoglienza di via Virginia Agnelli e rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria. Per il turista, invece, soltanto uno spiacevole ricordo di una domenica natalizia che sicuramente aveva immaginato con un epilogo diverso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Roma: fotografa artisti di strada senza lasciare soldi, aggredito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.