
C’è grande apprensione per le condizioni di Michael Schumacher, che ha avuto un incidente sugli sci a Meribel, in Francia, dove era con la sua famiglia. Schumi purtroppo è in coma. In un primo momento si era parlato di un trauma cranico, e non erano noti ulteriori dettagli sulle sue condizioni di salute. Ora le notizie sono preoccupanti: il pluricampione di F1 è in coma. La sua situazione è andata peggiorando di ora in ora, e si teme il peggio.
Schumacher aveva riportato una ferita alla testa e per questo, grazie ad un elicottero, era stato portato presso l’ospedale a Grenoble. Qui il sette volte campione del mondo Schumi è stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico , e il bollettino medico è davvero allarmante in quanto si parla di uno stato di coma e di condizioni critiche. Insieme a Schumacher ci sono i figli e la moglie, non che il medico di fiducia Gerard Saillant.
Ma cosa è successo a Michael Schumacher? Il campione di F1 stava sciando fuori pista con il figlio Mick, 14 anni, e indossava il casco, ma qualcosa è andato storto: è caduto e ha sbattuto contro una roccia. Il tutto è accaduto intorno alle ore 11 di domenica. I soccorsi sono stati velocissimi, e a quanto pare Michael era cosciente, se pur scosso, a seguito dell’incidente, ma qualcosa deve essere andato storto poco dopo. Schumacher ha riportato una ferita alla testa, questo è quanto è stato detto dal suo staff, forse per non creare allarmismo sulle condizioni del pilota.
Nelle prossime ore verrà rilasciato un nuovo bollettino medico, e tutti i fans di Michael Schumacher sono in grande apprensione. La speranza è che la situazione migliori e che il campione possa tornare a vivere ad alta velocità, così come ha sempre fatto. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.
One response to “Michael Schumacher, incidente sci: è in coma”