Dal Mondo

Michael Schumacher, incidente sci: è in coma

Michael Schumacher è in coma, queste le ultime notizie sulle sue condizioni di salute dopo il terribile incidente sugli sci


C’è grande apprensione per le condizioni di Michael Schumacher, che ha avuto un incidente sugli sci a Meribel, in Francia, dove era con la sua famiglia. Schumi purtroppo è in coma. In un primo momento si era parlato di un trauma cranico, e non erano noti ulteriori dettagli sulle sue condizioni di salute. Ora le notizie sono preoccupanti: il pluricampione di F1 è in coma. La sua situazione è andata peggiorando di ora in ora, e si teme il peggio.

Schumacher aveva riportato una ferita alla testa e per questo, grazie ad un elicottero, era stato portato presso l’ospedale a Grenoble. Qui il sette volte campione del mondo Schumi è stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico , e il bollettino medico è davvero allarmante in quanto si parla di uno stato di coma e di condizioni critiche. Insieme a Schumacher ci sono i figli e la moglie, non che il medico di fiducia Gerard Saillant.

Ma cosa è successo a Michael Schumacher? Il campione di F1 stava sciando fuori pista con il figlio Mick, 14 anni, e indossava il casco, ma qualcosa è andato storto: è caduto e ha sbattuto contro una roccia. Il tutto è accaduto intorno alle ore 11 di domenica. I soccorsi sono stati velocissimi, e a quanto pare Michael era cosciente, se pur scosso, a seguito dell’incidente, ma qualcosa deve essere andato storto poco dopo. Schumacher ha riportato una ferita alla testa, questo è quanto è stato detto dal suo staff, forse per non creare allarmismo sulle condizioni del pilota. 

Nelle prossime ore verrà rilasciato un nuovo bollettino medico, e tutti i fans di Michael Schumacher sono in grande apprensione. La speranza è che la situazione migliori e che il campione possa tornare a vivere ad alta velocità, così come ha sempre fatto. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Michael Schumacher, incidente sci: è in coma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.