Attualità Italiana

Saldi invernali 2014: oggi si inizia in tutta Italia, le date

Oggi iniziano in Italia i saldi invernali 2014. Si parte dalla Campania e dalla Basilicata, ma ecco le date delle altre regioni


Oggi iniziano in Italia i saldi invernali 2014. Le regioni che partono oggi con gli sconti sono Campania e Basilicata. Ma vediamo le date dei saldi invernali 2014 in tutta l’Italia. Entro questo fine settimana in tutta Italia iniziano i ribassi, che secondo le previsioni prevederanno sconti che si aggirano almeno intorno al 30-40%. La speranza dei commercianti è che questa sia l’occasione per recuperare nelle vendite, a seguito di un 2013 davvero difficile per il settore abbigliamento. Quasi 12mila negozi hanno chiuso a causa della crisi. Ma vediamo quali sono le date dei saldi invernali 2014 in tutta Italia.

I saldi invernali 2014 iniziano in Italia con Campania e Basilicata, il cui via era previsto proprio per oggi, 2 gennaio. Ma le altre regioni non dovranno attendere a lungo: i saldi invernali inizieranno nel resto d’Italia il 4 gennaio 2014, due giorni prima dell’Epifania. Sabato quindi, almeno secondo le previsioni e le speranze dei commercianti, vedremo in tutta Italia i negozi stracolmi di persone intente a fare la fila alle casse dopo aver acquistato un capo che desideravano da tanto tempo, o che si rivela necessario per l’inverno.

Gli italiani potranno sfruttare l’occasione dei saldi invernali 2014 per rifarsi il guardaroba. Se non avete potuto farlo nel corso dell’anno, a causa della crisi e delle ingenti spese da affrontare, questa è l’occasione giusta. Il lavoro non c’è, lo sappiamo, la disoccupazione è alle stelle e alle volte è già difficile mettere a tavola un piatto da mangiare, arrivare a fine mese e acquistare il necessario alla sopravvivenza. Si tratta di un circolo vizioso: le persone non possono comprare, i negozi chiudono e altri individui si ritrovano in difficoltà, non sapendo come fare per guadagnare qualcosa.

Si spera che con i saldi invernali 2014, che iniziano oggi in Italia, vi sia una ripresa del settore. E voi andrete a fare shopping durante i saldi? Quanto contate di spendere?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.