Napoli, paura al Vomero: crollo di un cornicione nella notte


Attimi di paura a Napoli questa notte. E’ crollato un cornicione in via Kerbaker, al Vomero. L’episodio ha interessato un edificio situato al numero 46, tra via Kerbaker e via Scalatti. Al momento la strada è stata chiusa per l’arrivo degli agenti di polizia che stanno svolgendo i rilievi di prassi. Sul posto è giunta anche la Protezione Civile. In queste ore si è cercato di verificare eventuali cadute di altri pezzi dell’edificio e intonaco. In seguito al crollo i vari negozi che si trovano nella zona resteranno chiusi fino al termine degli accertamenti, per una questione di sicurezza. Sul posto erano presenti alcuni testimoni che hanno assistito alla scena. Questi hanno riferito che il crollo è stato immediato, senza alcun segnale a precederlo. Tra l’altro, pare che sia crollato molto materiale. C’è chi ha raccontato che se il crollo fosse avvenuto durante un orario di shopping, la probabilità che ci sarebbe stata qualche vittima è alta. Ma fortunatamente questo non è accaduto. Erano circa le 5,00 quando gli abitanti residenti della zona sono stati colti nel sonno dall’improvviso rumore dell’impatto delle pietre con il suolo. C’è, infatti, chi ha subito pensato a una scossa di terremoto in atto, ancora impaurito da quanto accaduto alla vigilia di capodanno quando si sono verificate alcune scosse in Campania. Al momento non si conoscono le cause precise che avrebbero provocato il crollo del cornicione. Tra le ipotesi più probabili vi è una possibile infiltrazione di acqua. Si attendono gli esiti delle indagini da parte della polizia del posto per comprendere meglio cosa sia stato a causare la caduta del cornicione e per accertare l’ipotesi sull’infiltrazione. Intanto, il peggio pare sia stato evitato, e questo grazie al fatto che durante quell’orario la strada era deserta e ciò non ha potuto provocare danni a persone.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close