Dal Mondo

Brasile, crollo nello stadio dei mondiali: tre i morti

Crollo dello stadio San Paolo, in Brasile, destinato ai Mondiali. A cedere è una parte della struttura metalicca. Tre operai sono rimasti uccisi


Terribile notizia delle ultime ore giunge dal Brasile. Lo Stadio che ospiterà i Mondiali di calcio 2014  ha subito un crollo. Tre sono i morti. Si tratta di tre operai che erano sul posto perché stavano lavorando all’ultima parte della struttura. Dalle prime fonti rinvenute pare che sia ceduta una parte della struttura metallica che copra lo stadio Itaquerao di San Paolo. La struttura avrebbe travolto così i tre operai, rimasti uccisi.I tre uomini stavano sistemando l’ultima parte della copertura dello stadio. Il terribile incidente è accaduto questa mattina. Ma per il momento restano ancora poco chiare le cause che avrebbe portato al cedimento della struttura. Una delle motivazioni, infatti, potrebbe trovarsi anche nel malfunzionamento della gru. A render nota la notizia sono stati i vigili del fuoco che sono subito accorsi sul posto per prestare soccorso. Purtroppo, però, per i tre operai non c’è stato nulla da fare.
Lo stadio del Brasile, ancora in costruzione, dovrebbe ospitare le partite dei Mondiali di calcio. Negli ultimi mesi, però, si discuteva molto sulla sua preparazione in tempo. Secondo quanto era stato annunciato dalla ditta responsabile dei lavori, l’opera sarebbe stata terminata entro la fine del mese. La consegna dello stadio è previsto per giorno 3 gennaio. Sui Mondiali di calcio prossimi in Brasile erano sorte delle polemiche che riguardavano in particolare i costi richiesti. Sono stati definiti, infatti, “i mondiali più cari della storia del calcio”. Ormai manca poco, nell’attesa che lo stadio sia effettivamente pronto per ospitare  Fifa 2014. L’evento è atteso con ansia, anche se questa terribile notizia giunta oggi sconvolge.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.