Attualità Italiana

Previsioni meteo: che tempo farà all’Epifania?

Quali sono le previsioni meteo del weekend? Scopri se pioverà o ci sarà il sole fino all'Epifania


Il weekend si avvicina velocemente e già in molti vogliono scoprire quale tempo farà nei prossimi giorni e, ovviamente, anche durante l’Epifania. Pioggia o sole per le previsioni meteo? Avrete la possibilità di fare una gita fuori porta oppure sarete costretti a rimanere rinchiusi dentro casa? Scopri con noi le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni. 

Venerdì si prospetta come una giornata di tregua, contrassegnata dalla presenza di molte nuvole e poche precipitazioni. Nel weekend, tuttavia, arriverà una perturbazione che sarà caratterizzata da piogge diffuse in tutta Italia e, in alcuni casi, anche molto intense, soprattutto nelle zone settentrionali e nell’area tirrenica. Ma non solo: si presenteranno venti forti nei mari che circondano la penisola e nevicate nelle zone alpine. Le temperature massime saranno stazionarie o, addirittura, in leggero aumento (comunque al di sopra delle medie stagionali). Sui mari di ponente soffieranno venti di Libeccio deboli e moderati. Rischio valanghe di grado 3 sulle Alpi.

Per sabato le previsioni annunciano l’arrivo del maltempo nelle regioni settentrionali e in Toscana: ci saranno piogge diffuse e abbondanti nevicate sopra i 600 metri nell’area a Nordovest, ma anche nelle cime più elevate delle Alpi orientali. Su Emilia, medio Tirreno e Sardegna, invece, ci saranno piogge a livello scarso ed intermittente. Le temperature massime sono in aumento nel Nord, su Emilia Romagna e nella zona del medio Adriatico. I venti del sud saranno in progressivo aumento ed intensità, soprattutto su Liguria, medio Tirreno, Sardegna, alto Adriatico.

Domenica e lunedì, infine, il tempo è destinato a migliorare. Nella giornata di domenica ci saranno precipitazioni su tutto il Centronord, si vedranno i primi miglioramenti in Piemonte, mentre nel Nordest e nel Lazio ci saranno piogge molte intense, così come nelle isole. Nel pomeriggio la situazione cambia in modo graduale fino a sera: nella notte, infatti, il tempo migliorerà radicalmente.

Lunedì, infine, le condizioni meteorologiche miglioreranno in tutto lo Stivale, soprattutto per quel che riguarda le piogge. Presenza di nubi diffuse ma pochissime precipitazioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.