Attualità Italiana

Maltempo, nubifragio su Roma: alberi caduti e allagamenti

A essere stato colpito è stato anche il comune di Riano, dove una tromba d'aria ha messo paura alla popolazione locale. Tante le chiamate ai vigili del fuoco


Una domenica mattina all’insegna del maltempo quella di oggi per i romani. Nelle prime ore di stamani, la Capitale è stata colpita da un violento nubifragio che ha causato diversi disagi alla popolazione e alla viabilità. Diverse le segnalazioni ai vigili urbani e ai vigili del fuoco da parte di cittadini che sono stati sorpresi dal meteo avverso.
In particolare, in diverse zone della città alberi sono caduti e tanti immobili sono rimasti allagati. A essere colpito è stato anche il comune di Riano. Una tromba d’aria si è formata all’altezza del dodicesimo chilometro di via di Boccea, nell’estrema periferia: il fenomeno ha causato l’abbattimento di un albero che è andato a occupare la carreggiata. Per permettere la rimozione dell’albero, gli agenti del comando di polizia municipale hanno limitato la circolazione, istituendo il senso unico alternato. Un altro albero è caduto su via del Canale della Lingua all’Infernetto, nei pressi di Ostia; mentre nella zona del sottopasso di via Longoni, all’alezza di via di Collatina, sono stati segnalati allagamenti, così come su via Polense e nel quartiere denominato de La Rustica.
Ma come detto i problemi non sono stati soltanto per la città di Roma, ma anche per il vicino comune di Riano, località alle porte della Capitale: qui un’altra tromba d’aria ha causato la caduta di diversi alberi e di numerose antenne delle aziende di telecomunicazione. Anche in questo caso, tante sono state le persone che impaurite dalle forti folate di vento e dalla pioggia battente hanno chiamato i vigili del fuoco e la polizia municipale per segnalare danni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.