Attualità Italiana

Firenze, pendolare muore attraversando i binari

Michelangelo Bissola, 38 anni, è deceduto mentre attraversava i binari a Vicchio (Firenze), sulla linea Faentina


A Vicchio del Mugello, in provincia di Firenze, un pendolare è morto attraversando i binari sulla linea Faentina. Si tratta del 38enne Michelangelo Bissola, residente a San Piero a Sieve e originario di Cosenza. Inutile la corsa in ospedale: le drammatiche condizioni dovute all’impatto non gli hanno lasciato scampo. L’ipotesi più accreditata allo stato attuale è che il pendolare abbia attraversato i binari in maniera imprudente, mentre arrivava un treno proveniente da Borgo San Lorenzo. Sul luogo del terribile incidente sono intervenuti il 118, la Polizia ferroviaria e i Carabinieri.

La Polfer si è occupata di raccogliere varie testimonianze sull’accaduto. Non si esclude neanche l’ipotesi del suicidio. Ciò che però si crede attualmente è che il pendolare fosse in ritardo, e questo l’avrebbe spinto ad attraversare i binari senza utilizzare il sottopassaggio. Invece di prendere il treno però l’uomo è morto poco dopo in ospedale. Troppo gravi le ferite riportate nel terribile impatto con il treno che avrebbe dovuto prendere. Forse Bissola credeva di fare in tempo ad attraversare i binari, riuscendo così a salire a bordo.

Purtroppo il pendolare deceduto a Vicchio non è l’unica vittima dei binari. Una 23enne residente in Italia ma originaria dell’est Europa è morta per aver attraversato i binari: è rimasta intrappolata tra due treni che l’hanno letteralmente stritolata.

Due tragedie nel giro di poco, che devono far riflettere su quanto alcuni gesti siano pericolosi. Purtroppo questo genere di imprudenza può costare la vita, ed è meglio arrivare in ritardo piuttosto che rimetterci la pelle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.