Attualità Italiana

Napoli: ragazzina tenta il suicidio dopo delusione d’amore

Ragazzina tenta il suicidio a scuola dopo una delusione d'amore. Tutti gli aggiornamenti


E’ successo nel napoletano: un ragazzo lascia la fidanzata appena diciottenne e lei non riesce ad affrontare l’enorme dolore per la separazione e tenta il suicidio.

La studentessa del Liceo Artistico Giorgio De Chirico di Torre Annunziata, si è fatta prendere dallo sconforto in seguito alla separazione con il suo fidanzatino al punto da farle prendere la decisione di procurarsi dei tagli nelle braccia durante le ore di scuola.

Il fatto è avvenuto ieri mattina durante l’ora di matematica. La ragazza aveva chiesto all’insegnante di assentarsi un attimo per andare in bagno e, una volta raggiunta la toilette, ha iniziato a procurarsi delle ferite molto pericolose lungo le braccia.

Ad accorgersi di quello che stava accadendo è stata una compagna di scuola che, raggiunta la ragazza nel bagno, si è accorta che la giovane stava piangendo disperata mentre era intenta a procurarsi del male. Non appena si è accorta di quello che stava succedendo, ha lanciato immediatamente l’allarme agli operatori scolastici e alla vicepreside che, per fortuna, sono riusciti a far rinsavire la studentessa.

La giovane ragazza è stata trasferita dopo poco tempo nell’ospedale di Boscotrecase in ambulanza, dove i dottori le hanno diagnosticato dei tagli superficiali e, proprio per questo, hanno preferito dimetterla dalla struttura nel giro di poche ore. Nel posto sarebbero intervenuti anche gli agenti del commissariato di Torre Annunziata.

A quanto pare la giovane, che da poco era diventata maggiorenne, aveva una situazione difficile in famiglia e la separazione con il fidanzatino era stata vista da lei come l’ennesimo distacco da parte della persona amata.

Il preside, Felicio Izzo, ha dichiarato: “Credo che il suo sia stato un tentativo disperato di farsi ascoltare dagli adulti. Questa studentessa ha perso già due anni di scuola e tutt’ora non frequenta assiduamente le lezioni”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.