Matera, crolla una palazzina: si cercano due dispersi


A Matera, nella mattinata crolla una palazzina di tre piani in centro. Si cercano due dispersi dopo che quattro persone sono state messe in salvo dalle forze dell’ordine. La palazzina è andata già in via Piave e sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118. Dalle macerie sono riusciti a salvare 4 persone, ma si cercano ancora due dispersi. Si tratta di un uomo di 58 anni e una donna di 31, entrambi di Matera. All’interno dell’abitato c’erano quattro appartamenti. Si cercano i due dispersi tra le macerie, ma le autorità non sono sicure che si trovassero in casa durate il crollo. La palazzina non era di recente costruzione e il Sindaco stesso ha precisato che non si trattava di “un edificio fatiscente”. Un presunto cedimento strutturale sarebbe la causa dell’evento. Dunque, paura nella mattinata a Matera: crolla una palazzina e quattro persone vengono messe in salvo, ritrovate vive tra le macerie. Di sicuro, tra quelli messi in salvo c’erano una donna e un anziano. Inoltre, si cercano due probabili dispersi. La speranza è che non fossero in casa al momento in cui il palazzo di tre piani è venuto giù. A ogni modo, proseguono gli sforzi dei soccorsi per scoprire se tra le macerie ci sono vittime. Il sindaco di Matera firmerà nelle prossime ore le ordinanze di sgombero delle due palazzine vicine a quella crollata. Una decina di famiglie saranno costrette a lasciare le proprie abitazioni fino a quando i vigili del fuoco non avranno accertato se c’è il rischio di altri crolli. Gli stessi vigili stanno scavando a mano tra le macerie. Al momento l’attenzione è massima sui soccorsi, in seguito si vedranno le varie burocrazie in Comune.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close