Attualità Italiana

Maltempo in Liguria: deraglia un treno, ci sono feriti

Un treno è deragliato in Liguria tra Andora e Cervo: al momento si contano solo due feriti


La notizia drammatica arriva dalla Liguria e, più precisamente, in un tratto dei binari che collega la stazione di Andora e quella di Cervo: un treno è deragliato e attualmente si contano due feriti.

Il maltempo che sta imperversando nel nostro Paese nell’arco delle ultime ore sta creando enormi disagi: negli ultimi servizi che circolano nelle ultime ore nei telegiornali si sente spesso parlare di frane e smottamenti che provocano dei seri danni sia alla circolazione che alle case degli abitanti.

Ed è stato proprio a causa di una frana che nell’arco di questa mattinata un treno è deragliato in Liguria, mentre stava percorrendo un tratto di binario che collegava la stazione di Andora, in provincia di Savona, e quella di Cervo, in provincia di Imperia.

Lo smottamento ha causato l’uscita del locomotore e di un altro vagone del treno Intercity 660 Milano-Ventimiglia. L’incidente, per fortuna, non ha provocato la morte dei passeggeri ma solo una forte dose di paura tra le persone che erano a bordo del mezzo di trasporto. Al momento si contano solo due feriti che sembrerebbero essere impersonati dai macchinisti del treno.

La linea ferroviaria è stata temporaneamente bloccata in modo da ripulire i binari e da togliere il treno deragliato dai binari e portarlo in salvo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.