Attualità Italiana

Sciopero dei mezzi 24 gennaio 2014: a Roma si fermano bus e metro

Sciopero dei trasporti a Roma il 24 gennaio 2014: autobus e metro si fermano e la città va in tilt


Roma scoppia nuovamente nel caos: per venerdì 24 gennaio è stato annunciato uno sciopero del trasporto pubblico che metterà a dura prova la Capitale per 24 ore. La causa che ha portato i sindacati ad organizzare questa mobilitazione è dipesa da una critica che si dilunga già da tempo sulla privatizzazione del trasporto pubblico.

Lo sciopero nazionale indetto per venerdì 24 gennaio 2014 è stato organizzato dai sindacati Confederali e dall’Usb Lavoro Privato. La manifestazione durerà per circa 24 ore e si svolgerà con modalità e orari diversi da città a città.

Lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma andrà ad interessare tram, autobus, filobus, ferrovie, metropolitane e tutti quei collegamenti che interessano le zone periferiche della capitale e che sono gestite dalla società Roma Tpl. Sono previste delle fasce orarie dove saranno garantiti i trasporti in modo regolare: da inizio servizio fino alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00.

La fascia garantita dei trasporti è stata organizzata appositamente nelle ore di punta, in modo da permettere a lavoratori e studenti di continuare ad intraprendere le proprie attività quotidiane senza ulteriori disagi alla circolazione, già compromessa a causa di questa manifestazione. L’Atac ha già disposto online nel suo sito ufficiale tutti gli orari e le corse previsti per la giornata di venerdì 24 gennaio 2014.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.