Attualità Italiana

Multe, i vigili avranno il Pos per farle pagare subito

Le multe si possono pagare subito grazie ai Pos portatili in dotazione alla Polizia locale. Ecco dove succede


Le multe sono il vero incubo di tutti gli automobilisti, che se la ritrovano sull’auto o se la vedono recapitare a casa. E se i vigili avessero un Pos per far pagare subito? E’ questo ciò che sta per accadere nel Veneto, ad Adria, in provincia di Rovigo. Gli agenti della Polizia locale ora vanno in strada anche con il Pos, oltre che con l’alcol-test, le palette e il telelaser. Una novità assoluta per il pagamento delle multe.

E’ già da qualche settimana che la Polizia locale di Adria dispone dei Pos portatili. Quest’ultimi consentono agli automobilisti di pagare nell’immediato le multe attraverso carte e bancomat. Dunque, se viene violato il Codice della strada, si può procedere fin da subito all’estinzione della pena pecuniaria. Una novità che può giovare ai cittadini. Infatti, a partire dal 21 agosto 2013, chi si vede recapitare una multa può usufruire di uno sconto del 30% nel caso in cui pagasse immediatamente la contravvenzione.

Per il momento il Pos portatile per pagare le multe è disponibile solo ad Adria. Nel caso in cui l’esperimento del pagamento simultaneo della multa si rivelasse soddisfacente, non si esclude che il Pos potrebbe andare in dotazione della Polizia locale anche in altre città italiane. Sicuramente in questo modo si sta al passo con i tempi, e ci si assicura un maggiore pagamento delle multe. Anche i cittadini potranno giovare di questa cosa, usufruendo di una riduzione delle spese.

Il consiglio è però sempre quello di evitare di infrangere il Codice della strada. I soldi è meglio tenerli nella carta o nel bancomat, piuttosto che doverli spendere in sanzioni di questo tipo. Cosa ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.