Attualità Italiana

Brescia: spacciavano marijuana a scuola, 7 studenti arrestati

A Brescia la polizia ha arrestato 7 studenti per spaccio di marijuana e hashish nelle scuole della zona


In alcuni istituti scolastici del bresciano e della Valle Camonica alcuni ragazzi si occupavano dell’organizzazione di un giro di hashish e marijuana piuttosto articolato. La polizia ha provveduto all’arresto di 7 di studenti, sei dei quali ancora minorenni.

Le perquisizioni e i provvedimenti cautelari disposti nei confronti dei ragazzini sono stati emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Brescia.

Gli inquirenti avevano iniziato ad indagare su un possibile giro di droga già nello scorso aprile a seguito di un malore avvertito da parte di uno studente dopo il termine delle lezioni. A seguito delle opportune analisi mediche, era stato scoperto che il ragazzo aveva assunto delle sostanze stupefacenti.

La polizia, quindi, ha provveduto immediatamente ad accordarsi con i vertici dell’istituto per avviare una collaborazione che potesse portare a scoprire quali fossero i responsabili dell’arrivo della droga all’interno della scuola. Nel corso delle indagini, le forze dell’ordine hanno provveduto già all’arresto di 4 persone (due di loro sono minorenni). Altri 13 studenti, invece, sono stati denunciati in stato di libertà.

Durante le perquisizioni sono state rinvenuti oltre  2,5 chili di marijuana, quasi mezzo chilo di hashish e diverse dosi di cocaina, tutte poste immediatamente sotto sequestro. Le indagini, nel frattempo, proseguono per capire se ci sono altre persone coinvolte.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.