Attualità Italiana

Torino: bomba esplode in un cantiere, due feriti

Un abomba scoppia all'interno di un cantiere di Torino: due operai rimangono feriti; uno di loro è molto grave


Grave incidente a Torino: all’interno di un cantiere è esploso un ordigno bellico. Gli operai che lavoravano nelle vicinanze dell’esplosione sono rimasti feriti; uno di loro è particolarmente grave.

L’esplosione è avvenuta a Settimo Torinese, in provincia di Torino. Gli operai questa mattina si erano recati presso il cantiere dove stavano lavorando quando, durante la mattinata, un piccolo ordigno bellico è saltato in aria. I feriti sono due: uno ha riportato delle lesioni al tronco e al viso, mentre l’altro ha perso un braccio.

L’ordigno sarebbe saltato in aria durante alcune operazioni di demolizione di un vecchio edificio. Poco dopo l’esplosione sono accorsi nel luogo dell’incidente i vigili del fuoco, le ambulanze del 118, la polizia municipale, i carabinieri e l’elicottero di emergenza. Uno dei due operai feriti è stato portato di urgenza al Cto di Torino con il velivolo, mentre l’altro è stato ricoverato presso l’ospedale di Giovanni Bosco di Torino.

Le forze dell’ordine che sono accorse nel luogo dell’incidente hanno già iniziato ad effettuare le prime indagini, volte a capire quale sia stata l’effettiva dinamica dei fatti. Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che l’ordigno bellico sarebbe esploso al momento dell’impatto con il terreno. A quanto pare la bomba si trovava nella soffitta dell’edificio che gli operai stavano demolendo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.