Attualità Italiana

Roma, rapina all’Eurospin: malviventi portano via l’incasso

Due malviventi hanno messo a segno una rapina all'Eurospin dell'Aurelio, a Roma. Nel corso della rapina, un dipendente è rimasto ferito


Avevano studiato tutto il colpo nei minimi particolari, per evitare ogni rischio, e così è stato. Due uomini questo pomeriggio, poco dopo le ore 17, hanno compiuto una rapina a Roma. A essere stato assaltato è stato un punto vendita della nota catena di hard discount Eurospin, situato in via dell’Acquafredda, all’Aurelio.
Stando alla ricostruzione compiuta dalle forze dell’ordine, i due, che avevano il volto coperto dal casco e guanti di lattice nelle mani per evitare di lasciare impronte digitali, hanno prima sparato un colpo di pistola contro il soffitto e poi intimidito i cassieri, costringendoli a consegnare l’intero incasso. Questi ultimi, terrorizzati, hanno eseguito l’ordine, svuotando le casse e cedendo il denaro ai due rapinatori, che si sono allontanati dal supermercato, dopo aver esploso un altro colpo di pistola. Questa volta, però, lo sparo è stato rivolto contro un obiettivo ben preciso, il computer della guardiola del direttore del punto vendita, con l’obiettivo di mandare in tilt il sistema di registrazione delle videocamere di sicurezza.
Nel corso della rapina, uno dei dipendenti del supermercato è rimasto contuso, dopo essere stato colpito da uno dei due malviventi con il calcio della pistola. Visibilmente turbato, l’uomo è stato trasportato dagli uomini del 118 all’ospedale Aurelia per gli accertamenti del caso.
Le dinamiche dell’accaduto costringeranno le forze dell’ordine a un duro lavoro di indagine: con molta probabilità, risalire alle identità dei due malviventi, che nella fuga sono saliti a bordo di un motorino, non sarà facile. Gli investigatori inizieranno ad ascoltare i testimoni della rapina, nella speranza di poter ricavare qualche elemento utile al riconoscimento dei due malviventi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.