Attualità Italiana

Napoli: protesta sui binari per difendere il posto di lavoro

Alcuni manifestanti hanno occupato i binari della stazione napoletana di Porta Nolana per difendere il proprio posto di lavoro


A Napoli alcuni lavoratori accompagnati dai propri bambini hanno deciso di occupare i binari della stazione di Porta Nolana per difendere il proprio impiego.

La crisi sta mettendo in ginocchio moltissime famiglie italiane che ormai si trovano veramente allo stremo. E per difendere il proprio posto di lavoro, alcuni dipendenti del servizio di vigilanza non armata hanno deciso di protestare occupando i binari della stazione di Porta Nolana.

La manifestazione ha visto la partecipazione non solo dei dipendenti, ma anche di quella dei loro familiari, come mogli e bambini. Tutti insieme hanno deciso di bloccare tutti i treni in partenza dalla stazione occupando i binari armati di striscioni.

La protesta ha visto il proprio inizio a partire dalle 14.00 di oggi, mercoledì 29 gennaio. I manifestanti hanno spiegato i motivi di questa occupazione dicendo che i dirigenti Eav hanno deciso di internazionalizzare il servizio e, quindi, a partire dal 31 di gennaio, loro saranno costretti a stare a casa. La loro intenzione è quella di riuscire ad ottenere un incontro con i dirigenti della compagnia che possano fornire loro una spiegazione in merito a questa decisione.

Il servizio di vigilanza non armata “Codice centro” si occupa di lavorare per Eav nella Circumvesuviana e per MetroCampania sulla tratta dei treni che va da Piscinola ad Aversa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.