Attualità Italiana

Imu-Bankitalia, Beppe Grillo: Boldrini inadeguata e miracolata, si dimetta

Beppe Grillo attacca la presidente della Camera, Laudra Boldrini, colpevole di avere usato la ghigliottina nel decreto Imu-Bankitalia


Continua la polemica a distanza tra Laura Boldrini e il Movimento 5 Stelle. Il leader del maggiore partito di opposizione, Beppe Grillo, dal suo blog lancia una dura accusa contro il presidente della Camera: “È inadeguata“. L’ex comico genovese è intervenuto a gamba tesa all’indomani della polemica nata sull’uso della ghigliottina nella discussione sul decreto Imu-Bankitalia.
Beppe Grillo, come d’altronde è nel suo stile, non le manda a dire e così esordisce nel suo post definendo la Boldrini inadeguata e miracolata“. Per il leader del Movimento 5 Stelle, i meriti dell’attuale presidente della Camera sarebbero solo due: piacere a Napolitano e ubbidire agli ordini. Secondo Grillo, “per questo Regime, due medegalie così bastano e avanzano“.
Il comico aggiunge: “La Boldrini deve andarsene e in fretta dalla Camera. Il presidente della Camera è un ruolo di garanzia del dibattito parlamentare. Lei ha tradito il suo mandato. Il decreto legge IMU-Bankitalia ha regalato 7,5 miliardi alle banche sottratti agli italaini (e Renzie predica da un mese che vuole far risparmiare un miliardo agli italiani…) con un sotterfugio da magliari di terz’ordine, associare l’abolizione della seconda rata dell’IMU alla sottrazione di valore di Bankitalia”.
Per il capo dei pentastellati, “si potevano scorporare i due decreti” e “il M5S avrebbe immediatamente votato per l’abolizione dell’IMU“. Tuttavia su questo particolare, oggi stesso la Boldrini ha ribadito che la scorporazione dei decreti non rientra tra le competenze proprie del presidente della Camera.
La polemica molto probabilmente è destinata a continuare, alimentando uno stato di agitazione interno al Parlamento che negli ultimi giorni ha toccato apici poche volte raggiunti nel recente passato. Nel blog di Grillo è stato inoltre indetto un sondaggio su ciò che la Boldrini dovrebbe fare dopo la vicenda Imu-Bankitalia: inutile dire che a vincere è la proposta di “dimissioni spontanee” e immediate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Imu-Bankitalia, Beppe Grillo: Boldrini inadeguata e miracolata, si dimetta

  1. Purtroppo mettere in mano ad un bambino (in questo caso bambina) un giocattolino, perchè tale deve essere stata la considerazione della Boldrini nell’applicare la “GHIGLIOTTINA” sulle proteste dell’unica opposizione esistente nel parlamento, è stato un “GRAVISSIMO” errore! Il regalo alle banche di 750 Miliardi, dimostra come e perchè il Signoragio “DOCET”. Chi presiede un consesso, ove bisogna essere “SUPERPARTES”, e agendo “SFACCIATAMENTE” contro una parte degli eletti, farebbe cosa utilissima all’Italia ed agli Italiani se rinunciasse al ruolo impropriamente assegnatole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.