Dal Mondo

Francia, deraglia treno: due morti e 30 feriti

Un treno regionale è deragliato poche ore fa nelle Alpi dell'Ata Provenza, in Francia. Il bilancio, al momento, è di due morti e almeno 30 feriti


Un treno è deragliato questa mattina nelle Alpi dell’Alta Provenza, nel sude della Francia. Il treno viaggiava da Nizza verso Digne-les-Bains. Al momento il bilancio è di due morti e almeno trenta feriti. A originare il deragliamento sarebbe stato un masso che, staccandosi dalla montagna, ha colpito il treno. Una carrozza si è ribaltata ed è rimasta in bilico sul vuoto, bloccata dalle fronde degli alberi.
A dare conferma dell’incidente in cui quest’oggi sono morte due persone e almeno trenta sono rimaste ferite sono stati i vigili del fuoco francesi. La notizia è stata poco dopo ripresa dal quotidiano Nice Matin. Sul posto presenti numerose unità di pronto soccorso e un elicottero. A quanto pare, una delle vittime è volata fuori dalla carrozza, mentre alcuni feriti sarebbero in gravi condizioni. Il treno faceva parte della linea regionale e viaggiava da Nizza in direzione Digne-les-Bains.
La dinamica dell’incidente dovrà essere ancora confermata dai rilievi che nelle prossime ore verranno fatti dalle forze dell’ordine, ma a quanto pare la causa principale è rintracciabile in un masso che si è staccato andando a colpire il convoglio. Dalle fotografie che in questi minuti stanno circolando sul web, si capisce come quella che in ogni caso è stata a tutti gli effetti una tragedia sarebbe potuta essere un dramma di dimensioni ancora più grandi: parte dei vagoni, infatti, sono rimasti in bilico sul precipizio e non sono caduti soltanto per la resistenza posta dagli alberi situati lungo il pendio.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.