Attualità Italiana

Venezia, incinta a tredici anni: si amano ma lui viene condannato

Una ragazzina di 13 anni rimane incinta; il suo fidanzato di 27 anni è stato condannato per violenza sessuale


La notizia ha letteralmente sconvolto la città di Venezia: una ragazzina di 13 anni è rimasta incinta; il suo fidanzato di 27 anni è stato condannato per violenza sessuale anche se il giovane ha espresso la volontà di riconoscere il figlio e di costruire una famiglia.

Una ragazzina di 13 anni di Venezia è rimasta incinta dopo aver avuto dei rapporti sessuali con il suo ragazzo di 27 anni. Il Tribunale della città lagunare ha deciso oggi di condannare il giovane di etnia sinti ad un periodo di reclusione di 2 anni, 2 mesi e 20 giorni per violenza sessuale.

La legge italiana, infatti, cerca di tutelare i minori di 14 anni dichiarando che qualunque rapporto sessuale entro questo limite di età è da considerarsi come violenza.

La ragazzina di tredici anni era scappata di casa qualche settimana fa per poter stare con il suo compagno; nel momento in cui ha scoperto di essere rimasta incinta, però, è ritornata nella sua casa di Mestre dove vive con i genitori. La fuga dell’adolescente, tuttavia, aveva fatto smobilitare i servizi sociali che, accortosi degli sviluppi della situazione, hanno provveduto a denunciare l’uomo.

L’avvocato del ragazzo, tuttavia, ha dichiarato la sua intenzione di voler riconoscere il bambino e di essere intenzionato a costruire una famiglia con lei, di cui è pazzamente innamorato.

In seguito all’udienza di oggi, gli avvocati hanno fatto che ricorreranno in appello.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.