Attualità Italiana

Makeitapp: nasce il social network creativo

Makeitapp è il social network di ultima generazione progettato ad hoc per i creativi che vogliono spendere le proprie idee per ottenere un tornaconto economico


Nasce a Milano il social network per i creativi che investono le proprie idee e ricavano un guadagno. Per chi ha la capacità di sviluppare un progetto è stato messo a punto uno strumento di lavoro in rete che consentirà di mettere alla prova quei progetti creativi che spesso finivano nel cassetto.

I creatori della piattaforma online sono dei giovani ragazzi italiani: Federico Soncini, Michele Facco e Giulio Ruggero . I tre sviluppatori del social network hanno investito un piccolo capitale che ammonta a poco più di 100 mila euro. Chiunque sia in possesso di una buona idea, anche se privo di conoscenze tecniche, potrà cimentarsi nello sviluppo di una App . L’utente esterno propone l’idea al social network e poi ci sarà un Team ad hoc che si impegnerà a svilupparlo al meglio secondo le proprie conoscenze tecniche: una collaborazione in piena regola. Concluso l’iter formativo del progetto creativo, la casa editrice stessa la promuove sul mercato. Gli utili ricavati dalla commercializzazione del prodotto finito saranno distribuiti in modo equo tra i soggetti che hanno contribuito a realizzare l’opera di ingegno. Il 30 per cento sarà destinata alla piattaforma Makeitapp , mentre il restante 70 per cento andrà a favore dei collaboratori che hanno proposto e sviluppato il progetto. La prima App nata in piattaforma ha attirato a tal punto l’attenzione di Apple che l’ha inserita all’interno della vetrina App Store . Si tratta di un gioco di carte dedicato al calcio: Football Season , questo è il nome del primo prodotto creato su Makeitapp. Disponibile per iPhon ed iPad in ben quattro lingue diverse. Ma non è l’unica creazione virtuale elaborata fino ad oggi. Nonna Mobile è l’altro software sviluppato col metodo Makeitapp. E’ facile trovarne la disponibilità per dispositivi Android ed iOS . Nonna Mobile è un programma di consigli che spaziano dalla cucina alla casa fino alla salute. In entrambi i progetti ha partecipato l’illustratore Giuseppe Ferrario . Il portale è alla prima versione. Al momento si trova allo stato di prova seppure conti già in versione Alfa un numero di iscritti che supera le 500 unità e la presenza di 15 team. Inoltre, per la prossima primavera è previsto il lancio della versione Beta e la pubblicazione di 40 applicazioni inedite per la fine dell’anno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.