Dal Mondo

New York: bambino schiacciato dalla tv, durante il doposcuola

A New York, un bambino di 8 anni è rimasto schiacciato dal peso della tv durante un corso di doposcuola. Al momento dell'accaduto, nessun insegnante sorvegliava la classe


Un bambino di 8 anni, Colby O’Brien, è morto a New York durante un corso di doposcuola. Il piccolo è rimasto schiacciato dal peso di una grande televisione, davanti alla quale attendeva l’inizio di un cartone animato. Al momento dell’accaduto, nessun insegnante era nell’aula.
Si può morire facendo doposcuola? Sì, si può e tutto ciò può accadere anche in quella parte del mondo che il nostro immaginario rappresenta come all’avanguardia. La storia del piccolo Colby O’Brien, bambino di appena 8 anni residente a New York, lo dimostra. Colby è rimasto vittima della negligenza degli insegnanti che hanno lasciato incustodita la classe. Il bambino si trovava insieme ai suoi compagni in aula, durante un corso di doposcuola.
In programma c’era la visione di un cartone animato, nello specifico il noto Toy Story 2. Cosa sia successo in quegli attimi non è ancora chiaro, e probabilmente difficilmente verrà appurato con esattezza, vista la mancanza di adulti nella stanza, però quello che si sa è che il bambino è rimasto schiacciato dalla grande tv posizionata all’interno dell’aula.
Per il bambino non c’è stato nulla da fare. I genitori della scuola hanno denunciato il cattivo stato della scuola e l’inadeguatezza delle strutture e dell’attrezzature. Nessun commento sulle dinamiche dell’accaduto da parte dei funzionari dell’istituto scolastico. Al momento la comunità scolastica, bambini e genitori in testa, è soltanto sconvolta da quanto accaduto.
Un compagno di classe di Colby ha raccontato a un corrispondente del Daily Mail ciò che ha visto: “Non ci stava guardando nessuno – ha detto il bambino – abbiamo sentito soltanto un forte rumore e dopo abbiamo visto Colby sotto la grande tv“.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.