Attualità Italiana

Finley, il bambino che può mangiare solo caramelle

Finley Ranson è un bambino di 3 anni che può mangiare solo caramelle: soffre di una grave malattia che lo rende allergico a tutti gli altri cibi


Finley Ranson è un bambino di 3 anni che può mangiare solo caramelle. Questa sua alimentazione, che potrebbe essere invidiata da moltissime persone, è in realtà provocata da una forma allergica piuttosto atipica che non gli permette di mangiare nulla se non caramelle alla menta.

Niente verdure e niente pasta: Finley può mangiare solo caramelle alla menta. Questo bambino di tre anni soffre di una malattia denominata Gastroenterite eosinofila che provoca un’infiltrazione eosinofila all’interno dei tessuti gastrointestinali.

Questa patologia prevede l’aumento determinante della quantità di leucociti eosinofili nel sangue periferico e la conseguente formazione di sintomi nell’apparato gastroenterico in seguito al consumo di alcuni alimenti. La produzione di un numero eccessivo di globuli bianchi provoca una creazione eccessiva di globuli bianchi: per risolvere il problema il paziente è obbligato a seguire una dieta particolare in cui deve eliminare dalla propria alimentazione i cibi che gli provocano allergie o intolleranze.

Dopo una serie di analisi approfondite, i dottori hanno scoperto che Finley Ranson è allergico ad ogni tipo di cibo, caramelle alla menta escluse. Questo significa che, nel caso in cui si ritrovasse a mangiare altri cibi, inizierebbe immediatamente a soffrire di dolori addominali lancinanti, vomito e gonfiore alla pancia.

La vita di questo bambino di 3 anni che risiede della contea di Essex, è scandita da continui ricoveri in ospedale e da terapie farmacologiche a base di flebo che lo aiutano a reintegrare i principi nutritivi che non può assumere attraverso il cibo e che sono fondamentali per consentirgli uno sviluppo normale e sano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.