Attualità Italiana

Roma, undicenne cade dal terzo piano: salvato dal cespuglio

Un bambino di 11 anni è caduto dalla finestra del terzo piano ieri sera: un cespuglio gli ha salvato la vita


Un bambino di 11 anni è caduto dalla finestra del terzo piano nella serata di ieri; anche se il volo è stato di più di dieci metri, il piccolo è riuscito a salvarsi: la vegetazione sotto l’abitazione, infatti, è riuscita ad attutire il colpo e a salvargli la vita.

E’ stato salvato per miracolo da un cespuglio. Quello che è successo ad un ragazzino di 11 anni è qualcosa di davvero incredibile.

Nel corso della serata di ieri, attorno alle 19.00 circa, in un appartamento situato in zona Falcognana a Castel di Leva un bambino è caduto dalla finestra del terzo piano. Il piccolo avrebbe fatto un volo di oltre 10 metri ma, per fortuna, sarebbe atterrato sopra ad un cespuglio, che ne avrebbe attutito la caduta.

Ad accorgersi dell’accaduto sarebbe stata una vicina di casa che ha visto come un’ombra cadere dalla finestra e precipitare nel giardino condominiale. Non appena si è accorta che quell’ombra non era un oggetto ma si sfrattava di una persona, è immediatamente accorsa per prestare soccorso.

Il ragazzino si è dimostrato essere immediatamente cosciente ma continuava a lamentarsi, quindi è stato portato d’urgenza nel pronto soccorso della zona con l’ambulanza per le opportune visite di controllo. Nel luogo dell’incidente è accorsa anche una volante della polizia che ha fatto da battistrada al personale dei paramedici.

Il bambino è stato portato all’ospedale Sant’Eugenio e qui è stato ricoverato. I dottori, tuttavia, hanno spiegato che le sue condizioni di salute non sono gravi e che la sua vita è stata tratta in salvo per merito di quelle piante presenti nel giardino condominiale che hanno permesso di attutire la caduta.

Nel frattempo la polizia sta indagando sulle cause che possono aver provocato la caduta del piccolo dalla sua camera da letto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.