News e Cronaca

App per imparare le lingue: ecco quali sono le migliori

Quali sono le migliori app per imparare le lingue straniere? Ecco una breve carrellata


Grazie alla tecnologia, è ormai è diventato possibile imparare le lingue stando comodamente seduti sul divano di casa. Ma quali sono le migliori app per riuscirci? Dunque, ormai le applicazioni permettono di fare tutto fiutando i bisogni e i desideri dell’uomo. Sono tantissimi i software che permettono (e promettono) di recepire un nuovo idioma. Vediamo quali sono le migliori app per imparare le lingue straniere.

Ecco quali sono le migliori app per imparare le lingue

Babbel: questo programma insegna a parlare l’inglese, lo spagnolo, il francese, l’italiano, il tedesco, il portoghese brasiliano, lo svedese, il turco, il polacco, l’olandese, il norvegese e persino l’indonesiano. Bisogna crearsi un proprio account e poi usufruire degli esercizi gratuiti messi a disposizione. È possibile migliorare la propria pronuncia con esercizi appositi e lo stesso dicasi per la grammatica. Esistono livelli vari ed è quindi possibile essere usufruito da principianti e non. Tuttavia, per alcuni esercizi specifici bisogna pagare.

Duolingo: l’applicazione promette di essere totalmente gratuita e senza pubblicità. Sono molte le lingue da imparare i livelli disponibili. Il gioco si divide in categorie e la grafica è ben fatta. Considerata una delle migliori app gratuite per imparare le lingue.

Busuu: Oltre le lingue classiche, con questa applicazione è possibile imparare anche il cinese, l’arabo, il russo e il cinese. I metodi di apprendimento sono stati sviluppati da esperti. È consigliato per chi ha già un po’ di confidenza con una lingua straniera.

50 lingue: basta cercare sullo store il nome della lingua che si vuole apprendere (ad esempio, spagnolo) e scrivere di fianco “50 lingue”. Così, è possibile trovare questa applicazione specifica per ogni lingua desiderata. È gratuita, ma permette di fare acquisti in-app. Anche qui sono moltissimi i livelli e gli esercizi da fare.

Livemocha: Le lezioni sono suddivise per vari obiettivi. Inoltre, per tematiche: si può così decidere di migliorare la propria lettura, scrittura e comprensione. Le lingue disponibili lezioni sono oltre 35. Esiste anche una versione premium che permette di usufruire di opzioni aggiuntive.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “App per imparare le lingue: ecco quali sono le migliori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.