Riccò del Golfo: disoccupato si suicida davanti ai figli

Un uomo si è sucidato davanti ai propri figli. È successo a Riccò del Golfo, in provincia di La Spezia. Dopo essersi dato fuoco, il suicida si è accoltellato


La crisi economica potrebbe aver mietuto l’ennesima vittima. Un uomo di 49 anni, residente a Riccò del Golfo (La Spezia), che da un anno aveva perso il lavoro si è suicidato con tre coltellate, dopo essersi dato fuoco. Il tutto è avvenuto davanti ai figli minorenni, che hanno invano tentato di salvare il padre spegnendo il fuoco.
Per dirlo con certezza bisognerà attendere le indagini delle forze dell’ordine, ma all’origine della tragedia che ha colpito Riccò del Golfo, località in provincia di La Spezia, potrebbe esserci la crisi economica e le conseguenze da essa scaturite. Un 49enne si è tolto la vita davanti ai propri figli, tutti ancora minorenni. Stando alle prime informazioni, l’uomo ha prima tentato di darsi fuoco, cospargendosi di benzina; poi, quando uno dei figli è intervenuto spegnendo le fiamme, ha impugnato un coltello e si è colpito al petto per tre volte, mettendo fine alla propria vita.
Inutile l’allarme dato dai figli, che sono corsi in strada per chiedere aiuto. L’arrivo dei soccorsi è stato inutile: giunti sul posto, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. A quanto pare, il suicida da un anno aveva perso il lavoro, episodio che potrebbe averlo segnato fino alla decisione di compiere l’estremo gesto.
Negli ultimi due anni, sono stati tanti gli episodi simili a quello di Riccò del Golfo. Nonostante dai vertici della politica da mesi si dica che la crisi economica è stata superata e la ripresia sia iniziata, la vita della stragrande maggioranza delle persone non ha ancora registrato alcun sensibile miglioramento e i recenti dati sulla disoccupazione lo testimoniano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.