Messina, terremoto di magnitudo 4: scossa avvertita anche nel Catanese

Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata ieri sera alle 21,52 in provincia di Messina. Il terremoto è stato chiaramente percepito anche nel Catanese


La terra ha tremato ieri sera in Sicilia. Un terremoto di magnitudo 4 è stato registrato alle ore 21.52 nella parte nordorientale dell’isola, tra le province di Messina e Catania. Il sisma è stato chiaramente percepito dalle popolazioni locali, ma anche da quelle di alcuni comuni del Siracusano. Non si sono registrati danni a persone o cose.
Ieri sera alle 21.52 una scossa di terremoto ha destato il riposo di migliaia di siciliani. Con una magnitudo di 4 punti sulla scala Richter, si è trattato della terza e più forte scossa registrata nella zona in tre giorni.
I sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno individuato l’epicentro sui Monti Nebrodi, nella zona compresa tra i comuni di Tortorici, Floresta, Ucria e Raccuia; a una profondità di 36,8 chilometri.
Come detto, il terremoto è stato percepito nel capoluogo di provincia Messina, ma anche in alcuni comuni del Catanese, quelli confinanti con il territorio peloritano, come Maniace, Maletto, Randazzo, Bronte, ma anche Adrano e Biancavilla. Considerata la serie ravvicinata di sismi registrati nell’ultima settimana, non sono da escludersi eventuali ripetizioni del fenomeno. Le autorità, intanto, hanno confermato che dopo la scossa di ieri sera non sono stati segnalati danni a strutture e persone, ma soltanto un po’ di apprensione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.