Napoli, ucciso detenuto in regime di semilibertà

Ieri sera a Napoli è stato ucciso Gennaro Caliendo, 36enne che scontava una condanna a 15 anni di reclusione per l'omicidio di Rodomente Chiacchio, diciottenne figlio di un sottufficiale della Guardia di Finanza, accoltellato nel 1999


Omicidio ieri sera a Napoli. Un pregiudicato di 36anni è stato ucciso con cinque colpi d’arma da fuoco da due killer. Gennaro Caliendo, questo il nome della vittima che viveva in regime di semilibertà, è stato freddato mentre si trovava a bordo della propria auto. L’uomo aveva una condanna a 15 anni di reclusione per l’omicidio di un 18enne, avvenuto nel 1999.
Si è tornato a sparare ieri sera a Napoli. A cadere sotto i colpi – cinque – di due killer è stato un pregiudicato 36enne. Gennaro Caliendo era un detenuto in regime di semilibertà e al momento dell’agguato si trovava all’interno della sua auto, una Matiz, sull’Asse Mediano, vicino al quartiere Salicelle.
Secondo le ricostruzioni fatte dalle forze dell’ordine, la vittima stava guidando quando è stato accostato da una Fiat Punto a bordo della quale viaggiavano due persone. L’uomo, accortosi di quello che stava per accadere, ha tentato un’improvvisa retromarcia, finendo però per sbattere contro un pilastro. A quel punto i due killer sono passati all’azione, sparando diversi colpi, di cui cinque hanno colpito la vittima alla nuca, all’addome e al collo. Caliendo è morto sul colpo.
La vittima aveva una condanna a 15 anni di reclusione perché ritenuto il responsabile dell’omicidio di Rodomonte Chiacchio, un ragazzo di 18 anni accoltellato nel 1999 durante un tentativo di rapina; Chiacchio era figlio di un sottufficiale della Guardia di Finanza.
Da un anno Caliendo viveva in regime di semilibertà, con l’obbligo di ritornare in carcere entro le 21.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.