Attualità Italiana

Napoli, sequestrati dolci e pizzette con larve e parassiti

Pizzette e dolci con larve, parassiti e circondati da ruggine. La polizia di Napoli sequestra furgone destinato alla distribuzione in bar e ristoranti


Larve e parassiti dentro i contenitori di pizzette e dolci. Per fortuna a mettere a punto questo incubo è stata la polizia municipale di Napoli che tramite un blitz ha denunciato un trasportatore di 60 anni, alla guida del furgone incriminato, Ford Transit. che è stato posto sotto sequestro. Il cibo veniva trasportato in condizioni poco igieniche: contenitori sporchi e mezzi arruginiti. Gli agenti della polizia sono riusciti a intercettare il furgone e a bloccarlo. Le pizzette e i dolci erano destinati ad essere distribuiti nei bar e ristoranti della città. A fermare l’uomo è stata una pattuglia di motociclisti della unità Radiomobile e Infortunistica Stradale, con a capo il colonnello Ciro Esposito e coordinati dal capitano Giuseppe Cortese, in servizio a piazza Bovio. Nel corso dei controlli sul mezzo pare che sia emerso, tra l’altro, che l’impianto frigorifero del furgoncino era fuori uso. Altra cosa che ha fatto partire la denuncia è stata la ruggine delle lamiere del furgone che trasportava pizzette e dolci, e che era a contatto con gli alimenti. Ma lo scempio, purtroppo, non finisce qui: all’interno di uno dei contenitori sono state trovare larve e parassiti. L’uomo adesso dovrà rispondere per violazione di numerose norme in materia di salubrità ed igiene di prodotti alimentari.

La vicenda ha lasciato veramente senza parole e per fortuna si ringrazia l’intervento della polizia che è riuscita a bloccare chissà quale tragedia. Questi dolci e pizzette “sporche” sarebbero poi divenute pranzo o cena di qualche povero disgraziato, che sarebbe finito in ospedale, o chissà dove. Ci auguriamo di non dover più sentir parlare di vicende simili, anche perché il solo pensiero ci turba parecchio. Con l’igiene non si scherza, e soprattutto non è la prima volta che ne sentiamo parlare di episodi simili, specialmente in alcune zone del Sud.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.