Attualità Italiana

Lucia Annibali, la sentenza: 20 anni a Varani, 14 agli esecutori

È arrivata la sentenza del processo per l'aggressione a Lucia Annibali: condannati l'ex fidanzato, considerato il mandante, e i due albanesi che sfigurarono la donna


La sentenza per il processo agli aggressori di Lucia Annibali è arrivata. Il gup di Pesaro, Maurizio Di Palma, ha condannato a 20 anni di reclusione Luca Varani, il 37enne presunto mandante dell’agguato. Condanne a 14 anni invece per i due esecutori: gli albanesi Rubin Talaban e Altistin Precetaj. Insulti all’uscita del tribunale per i legali degli imputati.
Dopo ore di attesa, il giudice per l’udienza preliminare del processo per l’aggressione a Lucia Annibali, la donna sfigurata nell’aprile del 2013 con l’acido, ha pronunciato la sentenza.
Luca Varani, l’avvocato 37enne presunto mandante dell’agguato con l’acido a Lucia Annibali, è stato condannato a 20 anni di reclusione. Pesante condanna anche per gli esecutori: il giudice ha inflitto 14 anni di reclusione a ciascuno dei due albanesi coinvolti nell’aggressione; si tratta di Rubin Talaban e dell suo connazionale Altistin Precetaj.
All’uscita dall’aula, la vittima dell’aggressione è stata accolta da un lungo applauso, così come successo nel corso delle udienze che hanno preceduto la sentenza. Insulti e offese invece sono stati destinati agli avvocati dei tre imputati. I legali sono stati accolti al grido di “vergogna, vergogna“. A prendere parte alla giornata sono state anche diverse rappresentanti dell’Udi, l’Unione donne italiane che in questi mesi hanno avuto a cuore la vicenda della Annibali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.