Venezuela, ucciso studente di origini italiane a Maracaibo


Uno studente di origini italiane è stato ucciso a Maracaibo, in Venezuela, a margine degli scontri di piazza, che da tempo si registrano nel paese per protestare contro il presidente Maduro. La vittima si chiamava Roberto Annese, aveva 33 anni e studiava Scienze politiche.
Le proteste in Venezuela hanno portato all’uccisione di un ragazzo di origini italiane. Roberto Annese, questo il nome della vittima, aveva 33 anni ed era originario di Molfetta, località in provincia di Bari. Il 33enne studiava Scienze politiche presso l’Università Cecilio Acosta di Maracaibo.
Il giornale venezuelano “La Verdad” (La Verità, ndr), la vittima era cugino dell’ex presidente della Camera di commercio di Maracaibo. Annese, al momento dell’uccisione si trovava in piazza, luogo simbolo della protesta che da settimane e mesi vede come principali protagonisti migliaia di studenti.
Stando ad alcune indiscrezioni che però necessiteranno di dovute conferme, il ragazzo sarebbe morto dopo essere stato colpito al petto da un proiettile, mentre si trovava nel quartiere di El Naranjal, nella parte settentrionale della città. A sparare al 33enne, secondo alcuni testimoni, sarebbe stata la polizia venezuelana. Annese, al momento della sparatoria, stava difendendo una barricata.
Diversa la versione del ministero della Giustizia del Venezuela che in una nota ha specificato: “È morto mentre maneggiava un esplosivo rudimentale. Un mortaio artigianale che stava manipolando. È chiaro che non è stato uno sparo, e non è vero che era uno studente“.

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close