Attualità Italiana

Il caso Yara Gambirasio, chi è la mamma di ignoto 1?

Chi è la madre di ignoto 1? Il foglio illegittimo di Giuseppe Guerinoni è l'assassino di Yara Gambirasio


Solo lei potrebbe dare tutte le risposte, potrebbe dare un nome. Chi è la madre di ignoto 1? Se lo chiedono gli investigatori e se lo chiedono i genitori di Yara Gambirasio che vorrebbero sapere perchè un uomo arriva in un piccolo centro della provincia di Bergamo e uccide barbaramente una bambina di tredici anni. Ignoto 1 è il figlio dell’autista di Gorno, è il figlio di Giuseppe Guerinoni ma nessuno sapeva che l’uomo avesse avuto un bambino. Probabilmente non lo sapeva neppure lui ma questo segreto è sepolto insieme a lui dal 1999, data in cui è venuto a mancare. Solo altre due persone potrebbero sapere: la mamma di quel bambino nato negli anni ’60 e suo figlio che probabilmente, potrebbe anche darsi, è cresciuto con un’altra famiglia e non sapeva neppure di avere un altro padre. Oggi lo sa.

Già perchè l’assassino di Yara da due anni guarda il telegiornale, legge i giornali, ascolta tutto quello che riguarda il caso della tredicenne. Ma non si fa avanti, non commette un errore. Noi diamo per scontato poi che sia ancora in vita dimentichiamo a volte che il tempo potrebbe aver fatto giustizia da solo, una giustizia che però non darà il nome tanto atteso alla famiglia Gambirasio.

E poi c’è una donna, anche lei potrebbe sapere. E’ la mamma di ignoto 1. Ma chi ci dice che ad esempio non sia morta proprio nel giorno del parto? Chi ci dice che non sia morta, visto che a oggi avrebbe circa 70 anni e come il suo “amante” anche lei potrebbe essere altrove?

Troppi punti interrogativi in una vicenda che sembra davvero esser scritta per un romanzo dalle tinte gialle. Intanto i familiari e i parenti di Guerinoni vengono ascoltati per cercare un piccolissimo dettaglio che porti a questa donna del suo passato. Nessuno ricorda nulla. Solo un suo collega dice che Giuseppe frequentava una ragazza di 17 anni, con i capelli corti. Questo è il suo ricordo. A questo punto potrebbe allargarsi il raggio delle persone che ricordano: una famiglia intera magari che ha dovuto nascondere lo scandalo di una figlia di soli 17 anni incinta.

le parole della sorella di Giuseppe Guerinoni: “Nessuno di noi sa nulla, ma pensiamo sempre alla famiglia di Yara”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.