News e Cronaca

Roma, scomparsa Roberta Ciampa: si cerca anche a Rieti

Si chiama Roberta Ciampa la ragazza di 24 anni scomparsa a Roma nella notte tra sabato 12 aprile e domenica: le indagini però si stanno spostando anche nel rietino. Ecco perchè


Scomparsa a Roma nella notte di sabato 12 aprile Roberta Ciampa, di 24 anni. La giovane andava spesso in vacanza a Colle di Tora, sul lago del Turano (Rieti) e quindi le ricerche, su richiesta dei genitori, si stanno spostando anche in quella zona.

Pare infatti che, proprio pochi giorni prima della scomparsa, Roberta avesse chiesto ad un parente acquisito di accompagnarla lì. L’ultima volta che è stata vista Roberta si trovava però con un gruppo di amici in via dell’Omo, zona Prenestina, non molto distante da dove vive con i genitori. Si sarebbe, secondo le testimonianze, allontanata dicendo di dover raggiungere il fidanzato ma lui racconta di non averla mai incontrata. Dove è andata Roberta? Voleva veramente andare dal suo fidanzato e qualcuno glielo ha impedito oppure era una scusa? A complicare il quadro la testimonianza di una sua cara amica di Colle di Tora che ha raccontato che Roberta avrebbe detto al ragazzo che andava a dormire da lei e aveva spento il cellulare alle 21,40. Ma il suo telefono è rimasto spento. Anche il suo profilo Facebook è stato disattivato poco prima della sua scomparsa. Questa potrebbe essere una prova della sua volontà di far perdere le sue tracce. La foto di Roberta sta facendo il giro del web nella speranza che qualcuno possa riconoscerla e segnalare il suo avvistamento. La famiglia ha lanciato un appello a chiunque avesse informazioni importanti e ha subito denunciato la scomparsa della 24enne. Roberta ha i capelli rossi e lisci portati ad altezza spalle, occhi castani e alcuni tatuaggi. E’ magra e alta. Il giorno della scomparsa portava una felpa bianca, jeans chiari e la giacca della tuta nera con scarpe maculate grigio-nere.
Il capitano dei carabinieri di Rieti, Vico Salvatori, ha però confermato che al momento non ci sono state segnalazioni utili e che tutti i riscontri hanno dato esito negativo.

aggiornamento: per fortuna il giallo si è risolto nel migliori modi e senza conseguenze. Roberta Ciampa ha telefonato ai genitori ed è tornata a casa. La sua fuga è durata due giorni. E’ in buone condizioni di salute.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.