Attualità Italiana

Padova, trovato morto nel fiume l’anziano scomparso

Sono terminate le ricerche di dell’anziano scomparso a Padova domenica scorsa: il corpo senza vita dell'uomo è stato ritrovato nel fiume. Ora si indaga per individuare il colpevole


Purtroppo è stato ritrovato morto Alfredo Giacon, il 72enne scomparso domenica in località Fontaniva (Padova). A denunciarne l’assenza sospetta era stata la famiglia. Il corpo senza vita dello storico gestore del bar Borsa di Cittadella è stato rinvenuto ieri pomeriggio poco prima delle 16 in via Boschi località “Ceo Pajaro” (Fontaniva) sulle rive del fiume Brenta.

Evidenti i segni di una colluttazione: almeno quattro i colpi tra la nuca e la tempia destra. Secondo una prima ricostruzione l’uomo si sarebbe recato ad un appuntamento e forse avrebbe incontrato inconsapevolmente proprio il suo assassino. Verosimilmente i due hanno avuto una lite che poi è degenerata nell’aggressione mortale. Dopo il primo colpo ha perso molto sangue e, stordito, ha tentato la fuga. Ma il suo assassino lo ha raggiunto e ha portato a termine l’omicidio. Giacon è caduto a pancia in giù. La faccia infatti era in acqua mentre il resto del corpo adagiato sulla riva in un punto protetto dalla boscaglia. E’ una zona nota come punto di incontro per coppiette e omosessuali in cerca di un luogo dove appartarsi. C’è anche una testimone dell’incontro che però non ha saputo dare informazioni sull’altra persona, verosimilmente l’assassino. La donna, che abita in via Boschi in una casa non distante dal punto in cui è stato ucciso Giacon, ha raccontato ai carabinieri di avere visto il l’anziano nella tarda serata di domenica. Camminava nervosamente vicino alla sua macchina parcheggiata ed era evidente che aspettasse qualcuno. Ma la donna non ha avuto modo di vedere con chi si è incontrato. Gli inquirenti scavano nella vita della vittima per portare a galla potenziali nemici dell’uomo che in paese era ben voluto da tutti essendo riconosciuto come una delle personalità storiche della comunità locale. Il suo bar era da sempre un punto di ritrovo per generazioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.