Attualità Italiana

Carnia, un 24enne è morto in montagna per salvare l’amica: lei è grave

Sulla montagna di Carnia (Udine), un 24enne è morto per salvare un'amica. Lei, invece, è grave


Sulla montagna di Carnia (in provincia di Udine), un 24enne è morto per salvare un’amica. Lei è grave. La 23enne era scivolata durante un’escursione sulle montagne di Carnia. Il ragazzo, un 24enne triestino, nel tentativo di afferrarla, è stato trascinato con lei nel dirupo. Il giovane è morto, mentre la ragazza è stata invece rianimata sul posto e trasportata in ospedale. Si tratta di una giovane irlandese. Lui si chiamava Francesco Bigazzi ed è morto in un incidente in montagna nel territorio di Verzegnis (Udine). Il 24enne faceva parte di un gruppo di quattro ragazzi che volevano arrivare sulla cima di una montagna di Carnia.

I due avrebbero perso il contatto gli altri, finendo in una zona impervia. La ragazza è poi scivolata e il suo amico è morto nel tentativo di afferrarla. Senza dubbio un atto eroico di altruismo e istintività. Tuttavia, non è riuscito nel suo atto do salvataggio: la 23enne è caduta per una trentina di metri, mentre lui è precipitato per oltre sessanta metri. L’allarme è stato dato dagli altri due escursionisti. Un tecnico del Soccorso alpino e il medico rianimatore si sono calati col verricello nella zona della caduta Il 24enne era già morto.

Como, valanga travolge escursionisti – LEGGI QUI

Si sono così concentrati sulla ragazza: dopo averla rianimata e curato alcuni suoi traumi, l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale di Udine. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Dunque, tragedia sulla montagna di Carnia. Un ragazzo è morto nel tentativo di salvare un’amica, che è caduta riportando ferite gravi.

Bolzano, ragazzino morto davanti ai genitori – LEGGI QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.