News e Cronaca

Sondaggi clandestini elezioni europee 2014: ecco le ultime fanta-proiezioni

Chi potrebbe vincere le Europee 2014? Il 25 maggio si avvicina e, sospesi i sondaggi, si diffondono le proiezioni clandestine. Così Grillo, Berlusconi e Renzi diventano cavalli da corsa


Sondaggi clandestini Europee 2014-In periodo di par condicio pre elezioni è severamente vietata la divulgazione di sondaggi per non influenzare l’opinione pubblica. La stampa però rimedia con strategiche proiezioni clandestine. Il meccanismo usato è molto semplice: ai nomi dei candidati si sostituiscono soprannomi di cavalli da corsa o personaggi di fantasia. E così l’attuale e reale “corsa” alle Europee diventa una sfida tra esemplari puro sangue o un racconto ambientato nel Medioevo?

In altri sondaggi clandestini i leader politici diventano esponenti del clero e della curia. Chi taglierà per primo il traguardo? Quale gruppo episcopale avrà più vescovi a disposizione Ovviamente per le regole della par condicio ci asteniamo dal fare nomi. Del resto mancano ormai pochi giorni alle Elezioni Europee: il 25 maggio 2014 gli italiani sono chiamati alle urne e subito dopo lo spoglio sapremo se le proiezioni fantasiose di questi ultimi sondaggi clandestini erano affidabili.

CAMPAGNA ELETTORALE EUROPEE 2014

Intanto i tre leader politici sono impegnati nella campagna elettorale che non risparmia colpi. Il “cardinale fiorentino” riuscirà a resistere all’avanzata del “camerlengo di Genova”.

Quest’ultimo è sostenuto da folle di fedeli che lo hanno seguito nelle processioni nelle maggiori piazze italiane. Secondo i dati riferiti dal vaticanista i vescovi constemma episcopale a cinque stelle” potrebbero essere “ben 29, quattro in più di quelli che gli avevano assicurato il proprio voto al Conclave di febbraio 2013”. Nel sondaggio a sfondo religioso figura anche “l’anziano prelato pelato di Monza e Brianza”, che guarda preoccupato “indebolito – come è noto – dalla sentenza della Sacra Rota”. Insomma basta avere un po’ di fantasia per riuscire a raccontare una favola divertente ma con elementi di verità. Su quale cavallo scommetterete il 25 maggio prossimo?

SONDAGGI SHOCK – CLICCA QUI

Restiamo in attesa delle prossime fanta-proiezioni in questi giorni di sondaggi clandestini pazzi. Chi la sparerà più grossa? Nel frattempo però possiamo goderci i politici che passano da un canale televisivo all’altro meglio che in una partita di flipper…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.