Attualità Italiana

Sciopero dei mezzi roma 30 maggio 2014: la situazione in tempo reale

Quali conseguenze sul traffico sta creando a Roma lo sciopero nazionale dei mezzi indetto per oggi, venerdì 30 maggio 2014? Vediamolo in tempo reale


Qual è la situazione del traffico a Roma a causa dello sciopero dei mezzi pubblici di oggi, venerdì 30 maggio 2014? Vediamolo insieme con un aggiornamento in tempo reale sul traffico nella capitale di questa mattina e sulle previsioni per il pomeriggio di questo venerdì nero dei trasporti. A Roma lo sciopero dei mezzi procede ma a singhiozzi. E’ stato infatti confermato quello indetto dal sindacato Usb a livello comunale, regionale e nazionale. Al contempo però è stata revocata la mobilitazione di quattro ore in programma sempre per oggi dall’azienda Atac.

Dopo un tavolo last minute ieri pomeriggio quest’ultima è stata rinviata a data ancora da destinarsi. La mancata sovrapposizione dei due scioperi serve a limitare i danni a Roma. Autobus, metro e ferrovie non garantiscono il servizio regolare fino alle 17 e poi di nuovo dalle 20 fino all’ultima corsa prevista. La fascia di garanzia va quindi dalle ore 17 alle 20. La situazione del traffico a Roma questa mattina resta tutto sommato regolare. Alle ore 9.30 di questa mattina le due linee metro, A e B, risultavano entrambe attive anche se con riduzione di corse. Le stazioni metro aperte non sempre garantiscono tutti i servizi quali ascensori, scale mobili o montascale e delle attività di biglietteria.

SCIOPERO MEZZI VENERDI’ 30 MAGGIO: AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Stesso discorso per le stazioni ferroviarie. Per quanto riguarda le linee ferroviarie urbane la situazione non è omogenea in città: Roma-Lido infatti è chiusa mentre Termini-Giardinetti è attiva ma con riduzione di corse. Il tempo soleggiato e l’assenza di precipitazioni al momento sta limitando le conseguenze sul traffico che al momento non è andato ancora in tilt. Molte persone sono andate a lavoro in macchina e, appena finito il turno, partiranno per un week end fuori porta approfittando del ponte del 2 giugno.

PREVISIONI METEO PONTE 2 GIUGNO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.