Attualità Italiana

Oristano, cade dal cavallo e muore: processione finisce in tragedia

Sono finite in tragedia le prove della processione in provincia di Oristano, dove una donna è tragicamente morta cadendo dal cavallo


Una vicenda assurda è avvenuta nella provincia di Oristano, dove una donna è caduta dal cavallo ed è morta. Così la processione è finita in tragedia. E’ accaduto precisamente a Cuglieri, in provincia di Oristano, nella serata di ieri. A perdere la vita è Donatella Casule, 44 anni. Verso le ore 20.30 stava effettuando le prove per la processione in onore di San Giovanni Battista nei pressi di viale Umberto e ad un certo punto il cavallo avrebbe perso la testa facendo cadere la donna. A quel punto la 44enne ha battuto la testa e l’enorme animale le è caduto addosso con tutto il suo peso, schiacciando il suo torace. Probabilmente il cavallo si era spaventato, ma ancora ignote sono le cause dell’accaduto. Sul posto sono giunti in maniera tempestiva i soccorsi con un’ambulanza del 118, che però non hanno potuto salvare la donna, già morta a seguito dei gravi traumi subiti cadendo dal cavallo.

Ottaviano, bimbo in fin di vita: colpito da una sbarra scalciata da un cavallo – clicca qui

Sul posto dell’incidente, dove erano in atto le prove per la processione, finite in tragedia, sono giunti anche i Carabinieri della compagnia di Ghilarza (Oristano) e del paese. 

La comunità è sotto choc per quanto accaduto a questa donna, sposata e madre di due figli, di professione commerciante. Tutti si stavano preparando all’evento della processione in onore di San Giovanni Battista, ma le prove della sfilata sono finite in tragedia.

Ora sarà necessario ricostruire la dinamica dei fatti, al fine di comprendere perché Donatella Casule, esperta con i cavalli, non sia riuscita a tenere a bada l’animale che l’ha fatta cadere. Purtroppo un momento di festa si è trasformato in lutto, ed ora la famiglia della 44enne piange per questa terribile perdita. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su questa storia che arriva dalla provincia di Oristano.

Palermo, anziano ucciso dal calcio di un cavallo – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.