Attualità Italiana

Roma, stasera il concerto dei Rolling Stones: tutte le cose da sapere

Stasera ci sarà il concerto dei Rolling Stones a Roma. Ecco tutte le cose da sapere


Al Circo Massimo di Roma, stasera, si terrà l’atteso concerto dei Rolling Stones. Ecco tutte le cose da sapere per muoversi nella Capitale e per fruire al meglio della loro esibizione. Il Campidoglio ha predisposto alcune variazioni alla viabilità e al trasporto pubblico in occasione del concerto di stasera. Da venerdì via de Cerchi è chiusa al transito dei veicoli e la carreggiata su via dell’Ara Massima di Ercole è stata ridotta, con chiusura del lato adiacente al Circo Massimo. Da ieri è stata ridotta anche la carreggiata su via del Circo Massimo, che rimane comunque a doppio senso di marcia. Chiuse al traffico via del Circo Massimo, via delle Terme Deciane, via Clivio dei Publicii, via di Valle Murcia, via della Greca e via di San Teodoro. Interrotto anche l’accesso da Terme di Caracalla, Piazza del Colosseo (Via Celio Vibenna) Via San Gregorio, Viale Aventino, Lungotevere Aventino-S.Maria in Cosmedin e Via Petroselli.

Via dei Fori imperiali sarà percorribile esclusivamente per i mezzi di trasporto pubblico, mentre dalle ore 19 riprenderà ad essere percorribile anche al transito dei mezzi. La linea B della Metropolitana invece resterà aperta fino alle ore 1.30 di lunedì 23 giugno. L’accesso per i possessori del biglietto avverrà da 4 ingressi posizionati a Via del Circo Massimo, via dei Cerchi, via della Greca e via della Greca lato via di San Teodoro (quest’ultimo riservato ai disabili). I biglietti verranno scansionati e gli zaini perquisiti. All’interno del catino del Circo Massimo verranno allestiti un punto medico e due punti di primo soccorso. Queste tutte le cose da sapere sul concerto dei Rolling Stones di stasera. Pare che la band abbia pagato “soltanto” 14mila euro per la suite e 7.900 euro per affittare il suolo pubblico.

Jagger distrutto per il suicidio della compagna – LEGGI QUI

Ma non sono mancate le polemiche dirette al Sindaco di Roma, Ignazio Marino, riguardanti i costi del concerto (pare siano di quasi 200mila euro). Anche se Marino dice che non hanno pagato i romani ma gli organizzatori, la polemica è aperta. Sono attese circa 70mila persone stasera. La band ha prenotato la Royal Suite da 300 metri quadri con tavolo in marmo da 12, bagno con vasca Jacuzzi e maggiordomo h24. Altri rumors riguardano la presenza nella Capitale di Bruce Springsteen. Il Boss potrebbe salire sul palco assieme al gruppo. La TrackList della serata è ancora segreta.

Tutti i concerti nella Capitale – LEGGI QUI

I Rolling Stones hanno chiesto su Twitter quale canzone tra “Respectable”, “Loving Cup”, “If You Can’t Rock Me”, “When The Whip Comes Down”, “Ain’t Too Proud To Beg” e “Sweet Virginia” vorrebbero che la band suonasse. E intanto Ron Wood, con la moglie, nel pomeriggio di ieri ha visitato il Colosseo, mentre in serata Mick Jagger ha lasciato l’albergo diretto a un ristorante del centro. E dopo di lui tutti i componenti della band su van e berline con i vetri oscurati sono usciti per la cena.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.