Attualità Italiana

Vigevano, donna obesa muore dopo l’intervento per ridurre lo stomaco

Una donna obesa di 44 anni è morta a Vigevano a seguito di un intervento di riduzione dello stomaco. E' stata disposta un'autopsia per far luce sulla vicenda


Una storia assurda arriva da Vigevano, dove una donna obesa è morta dopo l’intervento per ridurre lo stomaco. La vittima è una donna di 44 anni di Santhià, nella provincia di Vercelli. Pesava 130 chili, ed era stata sottoposta all’intervento di riduzione dello stomaco, detto anche “sleeve gastrectomy laparoscopia”, presso l’Istituto clinico Beato Matteo, che si trova a Vigevano. Qualcosa deve essere andato storto e la donna obesa ha iniziato ad accusare dolori al corpo nel corso della sua degenza post-operatoria. Così è stata trasferita d’urgenza presso il reparto di Rianimazione dell’Istituto di Vigevano. Nel giro di due giorni, la 44enne è morta a causa di alcune complicazioni emerse a seguito dell’operazione chirurgica.

Si opera per dimagrire, muore a 25 anni dopo l’intervento – clicca qui

Non è chiaro quali siano le cause del decesso e soprattutto perché siano subentrate delle complicazioni. L’intervento per ridurre lo stomaco viene generalmente considerato delicato ma non particolarmente rischioso. Questa donna obesa però non ce l’ha fatta, e a quanto pare alcune complicazioni, al momento ancora sconosciute, l’hanno condotta alla morte a seguito dell’intervento di riduzione dello stomaco.

Purtroppo la volontà di combattere l’obesità è costata casa a questa donna di 44 anni. Ora verrà fatta luce sul suo quadro clinico, ed è stata disposta un’autopsia sul suo corpo. Non ci resta che attendere aggiornamenti su questa terribile storia che arriva da Vigevano, in provincia di Pavia.

Castellammare, Francesco muore dopo riduzione stomaco con palloncino – clicca qui

Non si tratta del primo caso di morte a seguito di un intervento per la riduzione dello stomaco. Nell’ottobre del 2013 un uomo di 38 anni, Francesco Paolo Salvato, è morto a Castellammare (Napoli) a seguito di un intervento di riduzione dello stomaco con la tecnica del palloncino. Anche quest’uomo aveva presentato problemi evidenti a seguito dell’intervento in questione, e per questo gli era stato rimosso il palloncino. Purtroppo però nemmeno in questo modo è stato possibile salvargli la vita.

Bisognerà dunque comprendere se interventi di questo tipo siano particolarmente pericolosi o meno, e perché alcune persone perdono la vita per la riduzione dello stomaco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.