Attualità Italiana

Roma Tiburtina, due tonni di cento kg ritrovati in strada

In zona Tiburtina (a Roma), sono stati ritrovati due tonni di cento kg in strada


Due tonni di cento kg ciascuno sono stati ritrovati in strada a Roma, sulla via Tiburtina. A primo impatto sembrerebbe una leggenda metropolitana o lo scherzo di qualcuno, ma non si tratta di una bufala né di una trovata pubblicitaria. Sembra infatti che un uomo abbia perso il carico dal suo camion. Dunque, dopo il mammut a Rebibbia, arrivano anche i tonni sulla Tiburtina. Se il primo (e non si tratta di una bufala) non è ancora visibile al pubblico – con buona pace del fumettista Zerocalcare –, i secondi sono rimasti ben visibili a tutti, anche se solo per una notte.

Qualcuno ha persino pensato che fossero usciti direttamente dai condotti fognari, ma l’ipotesi è apparsa subito inverosimile e dettata dall’immaginario collettivo legato ai famosi alligatori nelle fogne di New York. Mercoledì notte, una pattuglia dei vigili urbani ha trovato in mezzo alla strada, all’incrocio con Casal de’ Pazzi, due tonni del peso di 100 kg l’uno.

Roma, 45enne ucciso durante una lite d’amore sulla Tiburtina – LEGGI QUI

Dopo gli accertamenti, gli agenti della polizia di Roma Capitale del quarto gruppo hanno rintracciato il proprietario. Si trattava del titolare di una pescheria di piazza Mazzini, che aveva perso parte del carico durante il trasporto. Appena ha avuto notizia di ciò, l’uomo si è recato subito in via Tiburtina recuperare i tonni. I vigili hanno inviato al negozio un ispettore della Asl per i controlli, ma sembra non siano emerse irregolarità.

Operaio travolto da un Frecciarossa – LEGGI QUI

Per una notte, via Tiburtina è diventata la strada dei tonni. Sono stati ritrovati in strada e subito si è scatenata la curiosità dei passanti della trafficata strada romana. Il mistero è stato subito svelato e, come sempre, la realtà è più noiosa della fantasia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.