Attualità Italiana

Calendario scolastico 2014-2015: ecco quando inizia la scuola in tutte le regioni

Quando inizia la scuola? A settembre di nuovo tutti sui banchi a studiare. Ecco le date del calendario scolastico 2014-2015 regione per regione; le date della vacanze di Natale e di Pasqua


Qualcuno ha da poco finito gli esami di maturità, e poi ci sono i più sfortunati che invece stanno per terminare. Le vacanze sono appena iniziate ma è già tempo di pensare al prossimo anno scolastico. Quando inizia la scuola? Il mese di settembre riporterà tutti gli studenti sui banchi di scuola. Ogni regione ha scelto la sua data di inizio in base alle varie esigenze. Si va dall’8 settembre con le regioni del nord Italia per finire il 17 settembre con le regioni in cui pare faccia più caldo. Ecco allora il calendario scolastico per il 2014-2015 con le date di inizio della scuola regione per regione, le date delle vacanze di Natale e le date per le vacanze di Pasqua.

QUANDO INIZIA LA SCUOLA? IL CALENDARIO REGIONE PER REGIONE

Le regioni che hanno scelto il 15 settembre 2014: Basilicata, Calabria, Campania, Umbria ed Emilia Romagna. Stessa data di metà settembre per Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria e ancora Veneto, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna e Toscana.

Il 17 settembre 2014: scelgono questa data la Puglia e la Sicilia al 17 settembre, due giorni in più per due regioni in cui il caldo si fa sentire.

10 e 11 settembre 2014- Giocano d’anticipo invece Abruzzo, Valle d’Aosta e poi Molise e Trentino.

8 settembre 2014 l’Alto Adige: gli studenti di questa regione torneranno per primi sui banchi di scuola.

LE VACANZE DI NATALE

Dal 22 dicembre al 5 gennaio nelle regioni Calabria, Campania, Lombardia, la Sicilia rientra un giorno dopo. Chiudono le scuole il 23 e riaprono il 6, invece, in Abruzzo, Lazio, Puglia, Sardegna e Liguria che, a differenza delle altre, torna in classe un giorno prima. Tra i banchi fin a ridosso della vigilia di Natale, invece, le regioni Basilicata, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise e Piemonte, Toscana e Alto Adige.

LE VACANZE DI PASQUA

Per festeggiare la Pasqua e scartare le uova di cioccolato, ci sarà tempo dal 2 al 7 aprile in tutte le regioni ad esclusione dell’Abruzzo che riaprirà le lezioni l’8 di aprile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Calendario scolastico 2014-2015: ecco quando inizia la scuola in tutte le regioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.